Sport

Serie A, 25^ giornata: Milan-Parma di venerdì, lunedì sera la Lazio a siena

MILANO, 15 FEBBRAIO 2013 - Si comincia questa sera alle 20.45 con Milan-Parma. I rossoneri cercheranno di conquistare 3 punti fondamentali per la rincorsa al terzo posto, ma il rischio concreto è quello di andare con la testa già alla sfida di Champions League con il Barcellona. Allegri dovrà fare a meno di El Shaarawy, tenuto a riposo, Amelia, Antonini, Robinho e Bonera, ma potrà contare sul ritorno di Pazzini. Il Parma non sta attraversando un buon periodo. La squadra di Donadoni non vince da 5 gare e difficilmente questa sarà la partita della svolta.

SABATO Nel primo dei due anticipi del sabato il Chievo ospiterà il Palermo, ultimo in classifica. Corini affiderà l’attacco a Théréau e ad Alberto Paloschi, che sta attraversando una stagione molto positiva. Il neotecnico rosanero Malesani ha assicurato che la sua squadra farà di tutto per vincere.
Alle 20.45 andrà in scena Roma-Juventus, con i giallorossi ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato del 2013. Andreazzoli dovrebbe schierare un 3-5-2 con Totti e Lamela la davanti, mentre Conte potrà schierare Asamoah, rientrato dalla Coppa d’Africa, e Bonucci che ha scontato la squalifica di due giornate.[MORE]

DOMENICA Alle 15.00 si gioca Napoli-Sampdoria. I blucerchiati saranno orfani in panchina di Delio Rossi, squalificato dopo il gestaccio a Burdisso la scorsa settimana. Il Napoli dal canto suo vorrà assolutamente vincere, sia per non perdere il treno scudetto, sia per rifarsi della pessima figura rimediata in Europa League. Le altre partite del pomeriggio sono Catania-Bologna, Genoa-Udinese, Pescara-Cagliari e Torino-Atalanta.

POSTICIPO Alle 20.45 sarà la volta di Fiorentina-Inter. I nerazzurri hanno perso il bomber Milito per il resto della stagione, ma potranno contare sull’eroe di coppa Rodrigo Palacio e su Guarin, sempre più fondamentale per il gioco dei nerazzurri. Montella potrà fare affidamento sul rientrante Aquilani, che sarà affiancato a centrocampo da Borja Valero e Pizarro.

LUNEDì Chiude la 25^ giornata Siena-Lazio alle 20.45. Senza Klose la squadra di Petkovic perde moltissimo a livello offensivo, ma Floccari si sta dimostrando un valido sostituto. Il Siena cercherà punti per staccarsi dall’ultima posizione in classifica e continuare a credere nella salvezza.

Paolo Massari