Sport

Serie A, 22^ giornata: si comincia con Lazio-Chievo. Inter-torino il posticipo

MILANO, 25 GENNAIO 2013 - Il campionato di Serie A è giunto alla 22esima giornata, che si aprirà domani con due anticipi che vedranno protagoniste la prima e la seconda della classifica. Il Napoli Domenica sfiderà il Parma, unica squadra ancora imbattuta tra le mura amiche. Chiude L’Inter che ospiterà il Torino a San Siro.

SABATO La Lazio a meno 5 non può permettersi passi falsi se vuole continuare a coltivare speranze-scudetto. Contro il Chievo all’Olimpico, Petkovic dovrà fare a meno ancora una volta dell’infortunato Klose, il cui rientro è previsto per Martedì in Coppa Italia contro la Juventus.
Proprio i bianconeri saranno protagonisti dell’altro anticipo del Sabato contro il Genoa. Conte rinuncerà ancora una volta a Pirlo, ma con Pogba in questo stato di forma il tecnico della Juve non sarà certo preoccupato. In attacco dovrebbero partire dal primo minuto Vucinic e Quagliarella. Ballardini, terzo allenatore della stagione rossoblu, difficilmente riuscirà a racimolare i suoi primi punti in questa sfida.[MORE]

DOMENICA Alle 12.30 scendono in campo Bologna e Roma. Zeman, dopo la vittoria contro l’Inter in Coppa Italia, vuole i 3 punti nonostante le assenze pesanti di Destro e de Rossi. Il Napoli affronta il Parma al Tardini, dove i ducali non perdono dalla scorsa stagione. Per interrompere il record, Mazzarri si affiderà al capocannoniere della Serie A, Edinson Cavani.
Il Milan va a Bergamo per cercare la rivincita contro l’Atalanta che all’andata batté i rossoneri a San Siro con gol di Cigarini. La Fiorentina,che nel 2013 non è ancora riuscita a vincere, avrà vita dura a Catania. Maran non potrà contare su Bergessio, ma i siciliani hanno dimostrato che la loro forza è il collettivo. Le altre gare del pomeriggio sono Cagliari-Palermo, Sampdoria-Pescara e Udinese-Siena.

POSTICIPO Chiude la 22esima giornata Inter-Torino. Per i nerazzurri dovrebbe tornare a disposizione Antonio Cassano, che potrebbe partire addirittura dal primo minuto in coppia con Palacio. Stramaccioni non potrà invece schierare Milito e Samuel, ancora infortunati. I granata attraversano un buon periodo di forma con 5 risultati utili consecutivi nelle ultime 5 gare.

Paolo Massari