Serie A, 21^ giornata: Napoli e Lazio alla caccia della capolista
Sport Lombardia

Serie A, 21^ giornata: Napoli e Lazio alla caccia della capolista

venerdì 18 gennaio, 2013

 MILANO, 18 GENNAIO 2013 - Comincia domani la seconda giornata del girone di ritorno della Serie A. La Juventus non può steccare o rischia di essere raggiunta da Napoli e Lazio. Domenica pomeriggio il Milan ospita il Bologna, mentre la sera si gioca il big match tra Roma e Inter all’Olimpico.

SABATO Si comincia alle 18.00 con Palermo-Lazio. I rosanero non vincono dal 25 Novembre dello scorso anno (3-1 al Catania). Opposta la situazione della Lazio che cerca il 15esimo risultato utile consecutivo tra campionato e coppe. Petkovic potrebbe dover fare a meno di Klose per un affaticamento muscolare, ma dovrebbe recuperare Dias e Candreva.[MORE]

Alle 20.45 sarà la volta di Juventus-Udinese. Dopo i passi falsi con Sampdoria e Parma (un punto in due partite), i bianconeri di Conte sono chiamati vincere per non permettere alle inseguitrici di avvicinarsi ulteriormente. Il tecnico della Juve dovrà fare a meno di Quagliarella, Marchisio e Pirlo, non convocati, ma potrà contare sul recuperato Vidal e soprattutto su Mirko Vucinic, già autore di 9 gol in carriera contro i friulani. Nell’Udinese Di Natale potrebbe partire dalla panchina, visto che questa settimana non si è allenato al meglio a causa di una forma influenzale.

DOMENICA L’anticipo delle 12.30 è Fiorentina-Napoli I viola vengono da 3 sconfitte consecutive, 2 in campionato con Pescara e Udinese, e quella di Coppa Italia di Mercoledì contro la Roma, e sono alla ricerca dell’identità perduta. Il Napoli è galvanizzato dopo che in settimana si è visto restituire i due punti di penalizzazione per il calcio scommesse e annullare le squalifiche di Grava e Cannavaro. La squadra di Mazzarri si trova ora seconda a 3 punti dalla Juventus e cercherà di non perderne la scia.
Aspettando Kakà, alle 15.00 il Milan affronterà in casa il Bologna, battuto per 3-1 all’andata grazie alla tripletta di Pazzini, che in attacco dovrebbe essere affiancato da El Shaarawy, ancora a caccia della prima rete del 2013, e dal giovanissimo Niang.

Le altre partite del pomeriggio sono Chievo-Parma, Genoa-Catania, Pescara-Torino e Siena-Sampdoria, tutte importanti in chiave salvezza.

BIG MATCH Chiude la ventunesima giornata Roma-Inter, partita che verrà giocata alle 20.45 all’Olimpico. Entrambe le squadre in settimana hanno affrontato e superato dopo i tempi supplementari i quarti di finale di Coppa Italia. L’Inter ha avuto a disposizione un giorno in più per recuperare, ma cambia poco. Zeman dovrebbe tornare alla sua classica difesa a quattro dopo l’esperimento ‘forzato’ ma positivo di mercoledì contro la Fiorentina, mentre i nerazzurri faranno affidamento sul loro uomo più in forma, quel Fredy Guarin che ha realizzato 7 gol nelle ultime 12 partite e sembra trovarsi sempre più a suo agio nel ruolo di trequartista assegnatoli da Stramaccioni.

Paolo Massari

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.