Cronaca

Serie D: l'Inter per continuare a stupire e volare

RAPPRESENTATIVA D: CON L’INTER PER CONTINUARE A STUPIRE E VOLARE AGLI OTTAVI DI FINALE DEL TORNEO DI VIAREGGIO Domani alle ore 15.00 allo stadio “Melani” di Pistoia in palio c’è molto di più della qualificazione agli Ottavi della Viareggio Cup

VIAREGGIO, (LU) 24 FEB. 2011 - Domani con l’Inter sarà una sfida particolare, una partita dai tanti t[MORE]emi, principalmente perché i giovani talenti della D si confronteranno con una delle squadre Primavera più blasonate e vincenti del panorama calcistico nazionale. C’è voglia di confermare sul campo la bella prestazione sfoderata nella scorsa edizione che vide la Rappresentativa ben figurare ma perdere di misura proprio con la squadra di mister Pea. Il gruppo condotto da Magrini vuole dimostrare ancora una volta tutti i progressi fatti fin qui con un occhio al risultato, in caso di vittoria o pareggio la qualificazione sarebbe sicura, con un ko si dovrà guardare i risultati degli altri cinque gironi (1-6) per capire quali saranno le due migliori seconde.

Il mister Magrini ci spiega umori e sensazioni del gruppo alla vigilia di questa sfida decisiva: ”I ragazzi sono carichi al punto giusto, quando si affrontano squadre come l’Inter non c’è bisogno di trovare le motivazioni. Ci stiamo allenando bene, in campo vedo i movimenti giusti, ognuno sa quello che deve fare, son convinto che faremo una bella prestazione al di la del risultato”. In caso di esito positivo sarà la terza volta di fila che la Rappresentativa approda agli Ottavi di finale della Viareggio Cup:”Ormai la Serie D è una realtà consolidata, non parliamo più di scommessa. Certi risultati non avvengono per caso, sono frutto di un lavoro di tanti anni che sta trovando il giusto riconoscimento sul campo”. Per domani tutti abili arruolati tranne Fioretti ancora acciaccato.

Interessante vedere anche come giocherà il bomber della Rappresentativa Andrea Ferrè (già due centri per lui) che ha fatto tutta la trafila nel club nero azzurro fino ai giovanissimi nazionali, il destino però lo ha portato a continuare la giovane carriera nella Juniores del Turate e ora con l’Insubria (girone B della D). Chissà se prevarrà la voglia di rivalsa oppure se il ragazzo milanese dominerà l’emozione:” Sarei ipocrita se dicessi che affronto questa partita come se fosse un match come altri. Ho voglia di fare bene insieme a tutta la squadra per dimostrare agli altri e anche a me stesso che forse potevo continuare a vestire la maglia dell’Inter”. Scherzo del destino, in campo Ferrè troverà diversi compagni di scuola:” Mai avrei immaginato d’ incrociare i tacchetti con Natalino, Biraghi, Alibec e Dell’Agnello che frequentano la mia stessa scuola. Penso che dopo i primi istanti di emozione mi tufferò dentro la gara con la massima concentrazione”.
Ma la partita non si giocherà solo in campo, sugli spalti dello stadio “Melani” di Pistoia accanto al Presidente della Lega Nazionale Dilettanti e Vice Presidente Vicario della Figc Carlo Tavecchio, che appena gli impegni istituzionali lo permettono ci tiene ad essere vicino ai ragazzi della D, ci sarà Chantal Borgonovo, moglie di Stefano e Presidente dell’omonima fondazione. La signora Borgonovo ha risposto con entusiasmo all’invito della LND di poter portare sulle maglie della Rappresentativa il logo della fondazione, un segnale importante per sensibilizzare i giovani su una malattia che colpisce soprattutto gli sportivi. Proprio quei giovani che Stefano ha allenato nell’ultimo scorcio della sua carriera.

IN DIRETTA SU TWITTER - Le gare della Rappresentativa di Serie D saranno raccontate in diretta sul Twitter della Lega Nazionale Dilettanti (twitter.com/LegaDilettanti).

LA SITUAZIONE
Gruppo A
Lunedì 21 febbraio

Inter-Leichhardt Tigers 3-0
Esperia Viareggio-Rappresentativa Serie D 0-2

Mercoledì 23 febbraio
Inter-Esperia Viareggio 4 - 0
Leichhardt Tigers-Rappresentativa Serie D 0 - 3
Arbitro: Ceccarelli di Rimini

Venerdì 25 febbraio
Inter-Rappresentativa Serie D (Stadio "M. Melani" di Pistoia), ore 15 – Arbitro Paolini di Ascoli Piceno
Leichhardt Tigers-Esperia Viareggio (Campo "Matteoli" di Perignano - PI), ore 15

Classifica: Inter e Rappresentativa Serie D punti 6, Esperia Viareggio e Leichhardt Tigers 0
 

COPPA ITALIA DILETTANTI, TRE QUALIFICATE E UN RINVIO PER NEVE
Passano ai quarti di finale Inveruno, Liberty e Fontanafredda ma il maltempo in Abruzzo impone lo slittamento di una settimana del calendario della competizione 2011.

 

Roma, 24 febbraio 2011 – Altre 3 società, Liberty, Fontanafredda e Inveruno, si vanno ad aggiungere alle 4 già qualificate ai quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, Città di Marino, Scalea, Pisa Sporting Club e Ancona. Manca all’appello però la vincente del doppio confronto tra l’abruzzese Casalincontrada e la molisana Real Isernia (0-2 all’andata), in quanto la gara di ritorno prevista ieri non si è disputata a causa dell’accumulo di neve sul terreno di gioco che ha reso impossibile il regolare svolgimento dell’incontro. Il necessario recupero di questa gara ha imposto lo slittamento di una settimana della disputa della finale, ora fissata per il 6 aprile.
Questo il programma modificato della competizione: 2 marzo – quarti di andata + ritorno di Casalincontrada-Real Isernia; 9 marzo – quarti di ritorno + andata dei quarti tra qualificata dal doppio confronto tra Casalincontrada-Real Isernia e Città di Marino; 16 marzo – quarti di ritorno della qualificata dal doppio confronto tra Casalincontrada-Real Isernia e Città di Marino; 23 marzo – andata semifinali; 30 marzo – ritorno semifinali; 6 aprile – finale a Roma.

 

Decisioni del Giudice Sportivo – Squalifica: 2 gare – Sebastiano Piva (Fersina Perginese), Savino Martone (Ippogrifo Sarno), Gaetano Teresi (Inveruno); 1 gara – Giovanni Bizzarro (Ippogrifo Sarno), Lorenzo Gennara e Alessandro Marconi (Fersina Perginese).

 

Programma gare mercoledì 2 marzo h 15

Ritorno girone F (1° turno): Casalincontrada-Real Isernia – campo Comunale di Casalincontrada

Inveruno-Fontanafredda – centro sportivo Comunale di Inveruno

Ancona-Pisa Sporting Club – Stadio del Conero di Ancona

Scalea-Liberty – campo Comunale di Scalea

 

------------------------------------------
FIGC-Lega Nazionale Dilettanti