Seria A, tutti i risultati e la classifica dopo la sesta giornata di campionato
Sport Piemonte

Seria A, tutti i risultati e la classifica dopo la sesta giornata di campionato

martedì 27 settembre, 2016

 ROMA, 27 SETTEMBRE - Quinta vittoria in sei partite per la Juventus. I campioni d'Italia passano al Barbera di Palermo nell'anticipo pomeridiano della sesta giornata. Successo di misura per i bianconeri che si impongono 1-0 dopo l'autorete di Goldaniga (sul tiro da fuori area di Dani Alves) al 4’ della ripresa. La Juve mette al sicuro il primato in classifica portandosi a 15 punti, il Palermo, alla terza sconfitta interna su altrettante partite, resta a quota 5. [MORE]

Il Napoli risponde alla Juventus. Nel secondo anticipo della sesta giornata di Serie A la squadra di Maurizio Sarri supera 2-0 il Chievo Verona e torna a un punto dai campioni d'Italia, vittoriosi nel pomeriggio a Palermo. Un successo netto e convincente per gli azzurri, reduci dal pareggio sofferto sul campo del Genoa nel turno infrasettimanale.

Dopo tre vittorie consecutive, l'Inter non va oltre il pari interno contro il Bologna, togliendo forse qualche certezza a De Boer. La rete dopo pochi minuti di Destro ha disorientato i nerazzurri, con il tecnico olandese che alla mezz'ora ha tolto Kondogbia dal campo e poco dopo e' arrivata la rete del pareggio con Perisic. Nella ripresa, l'esordio in serie A di Gabigol ma il risultato è rimasto sull'1-1.

E pari 1-1 anche a Marassi tra Genoa e Pescara, con la squadra di Oddo che ancora una volta si trova contro una squadra in nove ma non sa approfittarne.In realtaà, con la doppia superiorità numerica gli abruzzesi sono pervenuti al pareggio nel finale con Manaj dopo la rete con la quale Simeone, il figlio del Cholo, nel primo tempo aveva portato in vantaggio la squadra di casa. Nella ripresa, poi, prima il rosso ad Edenilson, poi a Pandev.

Vittorie casalinghe per Lazio e Sassuolo. I biancocelesti, con una rete nel primo tempo di Keita e nel finale di Lulic, hanno la meglio sull'Empoli che avrebbe potuto pareggiare diverse volte; mentre gli emiliani usufruiscono della quarta rete in campionato di Defrel per superare l'Udinese, complice un'incertezza in un'uscita bassa di Karnezis.

La Fiorentina spreca (anche un rigore, con Ilicic, al 23') e il Milan - timido nel primo tempo, più intraprendente nella ripresa - esce indenne dal Franchi pur mancando l'attracco al terzo posto, occupato in solitaria dall'Inter. Finisce 0-0 il posticipo domenicale della 6° giornata di serie A, un risultato che sta stretto a Paulo Sousa e che invece all'ex Montella - che per la terza gara di fila mantiene la porta inviolata - va benissimo.

Pesante sconfitta del Crotone nel primo dei due posticipi della sesta giornata di andata di Serie A. All'Adriatico di Pescara i calabresi sono stati battuti per 3-1 dall'Atalanta in un incontro gia' in chiave salvezza. Orobici a segno nel primo tempo con Petagna (3'), Kurtic (40') e Gomez (46'). Ospiti in dieci dal 17' della ripresa per l'espulsione di Kessiè e gol bandiera, a 5' dalla fine, con Simy. In classifica, la squadra di Gasperini sale a 6 punti, quella di Nicola resta ultima a quota 1.

Torna a vincere il Cagliari contro la Sampdoria di mister Giampaolo. I padroni di casa di mister Rastelli mandano al tappeto i blucerchiati grazie alle reti di Joao Pedro e Melchiorri (inutile il pareggio di Bruno Fernandes) e si portano a 7 punti in classifica, mentre sprofondano gli avversari, al palo nelle ultime quattro gare.

I risultati:

Palermo-Juventus: 0-1

Napoli-Chievo: 2-0

Inter-Bologna: 1-1

Sassuolo-Udinese:1-0

Genoa-Pescara: 1-1

Lazio-Empoli: 2-0.

Torino-Roma: 3-1

Crotone – Atalanta: 1-3

Cagliari – Sampdoria: 2-1

La classifica:

1 Juventus 15
2 Napoli 14
3 Inter 11
4 Roma 10
5 Lazio 10
6 Chievo 10
7 Bologna 10
8 Milan 10
9 Sassuolo 9
10 Genoa 8*
11 Torino 8
12 Fiorentina 8*
13 Udinese 7
14 Sampdoria 6
15 Pescara 6
16 Palermo 5
17 Cagliari 4
18 Empoli 4
19 Atalanta 3
20 Crotone 1

* Una partitia in meno


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.