Seria A: Bologna blocca il Milan, stasera la Juventus può ipotecare lo scudetto
Sport Lombardia

Seria A: Bologna blocca il Milan, stasera la Juventus può ipotecare lo scudetto

domenica 22 aprile, 2012

 MILANO 22 APRILE 2012- Un Bologna cinico e ben messo in campo ha sfiorato il colpaccio questo pomeriggio allo stadio S. Siro di Milano. I felsinei riescono a frenare la corsa scudetto del Milan chiudendo tutti gli spazi e ripartendo con micidiali contropiedi.

Il Milan si divora l'occasione del vantaggio con lo svedese Zlatan Ibrahimovic sul risultato di 0-0.

Al 25 minuto un errore in fase di impostazione di Van Bommel, rientrante da un lungo infortunio, spalanca al Bologna la strada per un contropiede vincente: Di Vaio serve Ramirez in area, e l'uruguayano fredda Abbiati e lo stadio Giuseppe Meazza.

Il Milan si affanna per tutto il resto della gara alla ricerca di due gol che gli permetterebbero ancora di sperare nella rimonta sulla Juventus di Antonio Conte.

I Rossoneri sfiorano il pari con Abate nel finale del primo tempo, ma il difensore fallisce malamente.

Nel secondo tempo l'ingresso di Cassano velocizza le azione di un Milan troppo confuso ed impalpabile.

Ibrahimovic servito in posizione regolare trafigge il portiere Viviano regalando il pari al Diavolo, ma L'arbitro annulla mal consigliato dal suo guardalinee.

Al 38 del secondo tempo bonera si fa espellere per doppia amminizione. La partita sembra ormai segnata.Ma è Emanuelson a ridare fiducia al diavolo, assist vincente per Ibrahimovic e pari raggiunto al 91'.

Dopo un minuto è ancora l'olandese a confezionare l'assist della vittoria, ma Robinho spreca tutto mettendo al lato con un colpo di testa sotto misura.

La Juventus questa sera alle 20.45 ospiterà la Roma di Luis Enrique allo stadio Olimpico di Torino. Nel caso di vittoria dei bianconeri lo scudetto sarebbe a questo punto una formalità: la squadra bianconera avrebe 3 punti di vantaggio ed una serie di incontri favorevolissimi, tra sfide con squadre matematicamente retrocesse e partite in casa.

Mentre il Milan dovrà ospitare prima Il Napoli in lotta per la Champions League e alla penultima gara giocare il Derby con L'Inter di Massimo Moratti[MORE].

Tra gli altri incontri della giornata il risultato più sorprendete è la vittoria del Siena sul Genoa per 4-1 al Marassi. La partita è stata sospesa a causa delle intemperanze del pubblico ligure. L'inter guadagna un punto contro la Fiorentina che spreca un calcio di rigore. Pareggi casalinghi per Lazio e Cesena contro Lecce e Palermo.

Ieri il Napoli ha battuto il Novara per due a zero e guadagna due punti su Udinese e Lazio che hanno pareggiato. Il Parma ha strapazzato il Cagliari 3-0, ed il Catania l'Atalanta per 2-0.

(foto da www.troll.it)

TAMMARO CASO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.