Politica

Sergio Mattarella: "Un ruolo importante per il futuro del Paese lo avrà la Pubblica Amministrazione"

 ALESSANDRIA, 27 APRILE 2015 - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante la consegna del premio Leonardo agli imprenditori italiani, nella cerimonia della "Giornata Qualità Italia" tenutasi quest'oggi al Quirinale, lancia un monito affinché si possa "invertire la rotta" ed avviare il Paese verso un percorso di crescita.

<<Troppi posti di lavoro e tanta capacità produttiva sono andati perduti in questi anni. Dal vostro lavoro, e da quello convergente di tutte le istituzioni, provengano idee, spinte, risorse per aiutare l’Italia a imboccare una nuova strada di progresso>>.

[MORE]

Il Presidente, inoltre, attribuisce al Governo la capacità di aver saputo "tener testa" alla difficile situazione congiunturale finanziaria dello scenario internazionale, ma sottolinea che bisogna continuare con l'iter di Riforme necessarie per "la crescita". Per Mattarella, la Pubblica Amministrazione avrà l'impegno di "mettere a sistema le proprie intelligenze, mantenendosi ancorata, nell’azione, ai principi della Costituzione e adeguandosi, rapidamente, alle potenzialità delle nuove tecnologie e alle sensibilità dei cittadini, che chiedono trasparenza, semplicità degli adempimenti, coerenza nelle decisioni".

Luigi Cacciatori

Immagine da iltirreno.gelocal.it