Politica

Sergio Abramo:"crescente moto di adesione per aiutare Catanzaro a rialzarsi"

Sergio Abramo: «Il sostegno di nuovi alleati dà forza e credibilità al nostro progetto politico»
Il candidato sindaco commenta con soddisfazione l’adesione di Luciano Celia alla coalizione di centrodestra
Catanzaro 26 MARZO 2012 - «Non posso che essere orgoglioso e soddisfatto del crescente moto di adesione attorno al nostro progetto politico che si sta fortificando giorno dopo giorno grazie ai nuovi alleati che vogliono con me un unico obiettivo: quello di aiutare Catanzaro a rialzarsi dopo cinque anni di governo del centrosinistra che hanno portato la città sull’orlo del baratro».


Lo ha sostenuto Sergio Abramo in occasione della conferenza stampa, convocata presso lo Spazio di incontro su Corso Mazzini, per ufficializzare l’adesione di Luciano Celia, portavoce del Movimento Meridionale Indipendente "Si" SudItalia, alla coalizione di centrodestra che sostiene Sergio Abramo alle prossime amministrative.


Tra i motivi che hanno spinto Celia a ritirare la sua candidatura a sindaco vi è, appunto, la generale condivisione del programma con cui Sergio Abramo ha deciso di scendere in campo: «Si SudItalia crede, proprio come il candidato sindaco di centrodestra, in un’idea nuova della città da cui ripartire per dare un futuro ai nostri giovani – ha detto Celia -. Abramo rappresenta il miglior candidato possibile in questo momento perché è stato l’unico sindaco che ha realizzato tante opere che erano rimaste incompiute per troppo tempo, prima del suo mandato.


Il mio non rappresenta un passo indietro, semmai un passo di convergenza, nell’ottica di una collaborazione di lunga durata, verso un progetto che ha a cuore il futuro di una città abbandonata a se stessa e che deve riacquistare la centralità della sua funzione di città Capoluogo». Alla conferenza stampa ha preso parte anche l’assessore regionale Domenico Tallini che ha sottolineato la grande rilevanza politica della scelta di Celia di entrare a far parte attivamente della coalizione a sostegno di Abramo: «Si sta delineando per il centrodestra uno scenario totalmente diverso rispetto a quello di sette mesi fa – ha detto -. [MORE]


Oggi ci ritroviamo con una coalizione ancora più forte e coesa grazie all’ingresso di alcune liste, come ad esempio quella dell’Api, che hanno ritrovato nel nostro progetto politico elementi di grande attrazione. Attorno a questa nuova aggregazione si sta creando un programma ancora più compatto e solido che ci consente di guardare alla prossima tornata elettorale con la convinzione di vincere e di vincere al primo turno». Sergio Abramo, inoltre, ha ribadito la necessità del voto utile alla Città, di un voto che assicuri certezze e futuro. «Per fare questo -ha detto Abramo - ciascun cittadino deve sentire non soltanto il diritto ma anche il dovere di andare a votare in un momento decisivo per le sorti della città».