Eventi

Serata Vocazionale nella Parrocchia S.Maria di Porto Salvo

CATANZARO 1 MARZO 2012 - Domani nella Parrocchia “Santa Maria di Porto Salvo” - Catanzaro Lido, alle ore 21.00, si terrà una “serata vocazionale” curata dal parroco don Alessandro Carioti e dai giovani della comunità.

L’iniziativa è sorta in occasione della 49a Giornata Mondiale per le Vocazioni, cui tema per l’anno 2012, è : “Le vocazioni: dono della carità di Dio”.

Lo scopo è quello di meditare sulla vita sacerdotale e religiosa, sulla propria condizione di vita, perché si compia la vocazione universale alla santità e pregare il Signore che mandi santi sacerdoti nella sua chiesa, perché possano donare lo Spirito Santo e la verità a tutti gli uomini, proprio come si ritrova nel Vangelo di Marco: “La messe è molta, ma gli operai sono pochi! Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!" (Mt 9,37-38)

La serata si strutturerà in tre momenti:[MORE]

- Primo momento: lettura della Parola di Dio e riflessione di don Alessandro Carioti, parroco di “S. Maria di Porto Salvo”, forania di Catanzaro sud.

- Secondo momento: Lettura del Messaggio del Santo Padre sulle vocazioni e riflessione di don Domenico Concolino, parroco di “Maria Madre della Chiesa”, forania di Catanzaro nord.

- Terzo momento: Testimonianza e riflessione di don Francesco Brancaccio, parroco di “San Giovanni Battista”, forania di Catanzaro centro.

L’incontro, in cui è già prevista una numerosa partecipazione, è aperto a tutti i fedeli della diocesi Catanzaro- Squillace.

 

Valeria Nisticò