Vibo Valentia: sequestrato cantiere lungomare Nicotera
Cronaca Calabria

Vibo Valentia: sequestrato cantiere lungomare Nicotera

domenica 29 ottobre, 2017

VIBO VALENTIA, 29 OTTOBRE - I finanzieri del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno eseguito il sequestro preventivo del cantiere edile e delle opere per la realizzazione del waterfront della frazione marina del Comune di Nicotera.[MORE]

Alla base del sequestro ci sarebbero presunte irregolarità nella procedura di gara. Quattro le persone indagate, tra cui l'ex sindaco della cittadina Francesco Pagano, 56 anni, Raffaele Galati (32), titolare dell'impresa esecutrice, il progettista Gaetano Artusa (45) e il tecnico comunale Carmelo Ciampa (68).

Ai predetti indagati vengono contestate, a vario titolo, le ipotesi di reato di abuso d'ufficio, falso in atti pubblici commesso da pubblico ufficiale, frode nelle pubbliche forniture, truffa e abusiva occupazione di spazio demaniale marittimo.

Il sequestro è stato disposto dal gip del Tribunale di Vibo Valentia, su richiesta della Procura. Le indagini sono state condotte dal Nucleo di Polizia tributaria e guardano allo svolgimento della procedura di gara indetta dal Comune di Nicotera.

 

Luna Isabella

(foto da vedaformazione.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.