Estero

Sequestrati dal padre, famiglia francese viveva in cattività

SAINT-NAZAIRE (NANTES), 9 GENNAIO 2013 - Uno strano e folle caso, quello scoperto poche ore fa in Francia, in un piccolo paesino a pochi chilometri da Nantes. Da tempo, un uomo di 51 anni capofamiglia del nucleo, aveva messo sotto sequestro la moglie e i quattro figli di venti, diciannove, diciassette e quattordici anni.

L’intera famiglia viveva in un appartamento degradato e fatiscente situato alla periferia della piccola località. Quando le forze dell’ordine hanno fatto irruzione, non hanno potuto non notare, diversi catenacci e lucchetti alle porte, per impedirne il passaggio e scappare, muffa alle pareti e umidità estremamente evidente su muri e soffitti.[MORE]

Pare che sia stata la moglie e madre dei giovani a chiedere aiuto, con la scusa di essere in preda ad un mancamento. Secondo referto, i ragazzi portati immediatamente in una struttura sanitaria presentano dei disturbi nello sviluppo, la madre che in un primo momento era in stato di fermo, è stata subito dopo rilasciata per stare vicino ai figli, mentre l’uomo, dopo il blitz da parte dei pompieri in casa, è stato portato in una casa di cura psichiatrica.

(fonte: it.123rf.com)

Rosalba Capasso