Cronaca
Sentite le amiche di Yara: "Mai visto Bossetti vicino alla palestra"
BERGAMO, 5 LUGLIO 2014 – “No, Bossetti non l’abbiamo mai visto fuori dalla palestra” lo hanno detto le compagne di squadra di Yara mercoledì, quando sono state sentite dai carabinieri del comando di via dei Valli. I militari del nucleo investigativo hanno mostrato alle ragazze la foto di Massimo Bossetti, ma loro hanno ribadito di averlo visto solo in tv e sui giornali, mai vicino la palestra o in compagnia di Yara.
I carabinieri sono tornati a sentire anche Daniela Rossi, responsabile tecnica del settore ginnastica ritmica della Polisportiva di Brembate Sopra. Lei stessa racconta che le sono state fatte le solite domande su Yara e Bossetti e lei ha nuovamente confermato, come le ragazze, di aver visto quell’uomo per la prima volta sui giornali. “Il nostro centro sportivo - poi spiega - è frequentato ogni giorno da almeno un migliaio di persone. I nostri contatti sono soprattutto con i genitori delle atlete con i quali parliamo per lo più dell’attività sportiva delle rispettive figlie".[MORE]
L’obiettivo di questi incontri effettuati dai militari dell’arma è chiarire se Bossetti e Yara si conoscessero, o se almeno il presunto killer avesse potuto incontrare la ragazza al centro sportivo.
Intanto Bossetti, per la prima volta, ha chiesto di essere interrogato dal pm. Finora si era avvalso per ben due volte della facoltà di non rispondere, confrontandosi solo col gip per la convalida del fermo. L’appuntamento col magistrato inquirente è fissato per martedì, anche in questo luogo il presunto killer cercherà di dimostrare la sua innocenza.
(Immagine da quotidiano.net)
Michela Franzone