Cronaca
Senago, gemelli di 66 anni trovati morti in casa: ipotesi omicidio-suicidio
SENAGO (MILANO), 24 OTTOBRE – Inseparabili in vita hanno scelto di restare uniti anche nella morte. È questo il triste epilogo dei gemelli Floriano e Alberto Porro, di 66 anni, trovati cadavere nel tardo pomeriggio di ieri nel loro appartamento in via Martinelli 5, a Senago.
Secondo quanto ricostruito, si tratterebbe di un omicidio-suicidio: Floriano avrebbe sparato al fratello, gravemente malato e in fase terminale, e poi con la stessa si è tolto la vita. L’ipotesi della modalità esecutiva sembra essere avvalorata dal ritrovamento di un biglietto, con una scritta che non lascia possibilità di interpretazioni difformi: “Non ce la facciamo più”.
Una vicina di casa ha udito gli spari provenienti dall’abitazione della coppia di gemelli e ha allertato i Carabinieri. All’arrivo degli uomini dell’Arma e del 118, per i Porro non c’era nulla da fare se non la constatazione del decesso. I loro corpi senza vita erano nei rispettivi letti, tra alcuni vestiti piegati e confezioni di medicinali. Ai militari non è passata inosservata la presenza del biglietto, scritto da una delle due vittime per spiegare il perché del drammatico e disperato gesto, pianificato presumibilmente di comune accordo.
Luigi Cacciatori