Sport
Sempre alto il gradimento per Il Processo di Biscardi
ROMA, 23 OTTOBRE 2012 – L’edizione 2012/ 2013 de Il Processo di Biscardi, trasmessa su 7 Gold nella prima serata del lunedì, continua ad appassionare i telespettatori italiani. Non c’è niente di cui stupirsi, visto che si tratta di programma che può vantare un record mondiale; con i suoi 33 anni di successi è infatti la trasmissione più longeva al mondo condotta da un unico presentatore.
La puntata di ieri ha fatto registrare un ottimo 3% di share, costante nelle oltre tre ore di diretta, con dei picchi di 2.000.000 di contatti e ascolti considerevoli nella Campania. Nella serata di lunedì, Il Processo di Biscardi è stato il primo programma di approfondimento ad affrontare la vicenda dei deplorevoli e censurabili cori intonati da un gruppo di tifosi veronesi verso lo sfortunato Piermario Morosini, il calciatore del Livorno che morì nel corso di una partita di Serie B lo scorso aprile. Altro tema di rilievo, sempre connesso al mondo delle tifoserie, sono stati gli insulti rivolti da una frangia dei supporter juventini ai tifosi napoletani presenti nello stadio bianconero. Nel finale, la rubrica Calciomercato ha offerto al pubblico anticipazioni e retroscena relativi alle trattative più interessanti e clamorose della prossima finestra di mercato.[MORE]
Oltre a un nutrito e competente parterre di ospiti, ad affiancare il conduttore in trasmissione ci sono sempre Jessica Bellinghieri, Miss Mondo Italia 2012 e, in collegamento dallo studio di Napoli, il volto storico della RAI Luigi Necco, il giornalista che negli anni ’80 raccontava le imprese calcistiche partenopee di Diego Armando Maradona.
Il prossimo appuntamento con Il Processo di Biscardi è fissato per lunedì 29 ottobre, ore 21:10 su 7 Gold.
Vanna Chessa