Cultura e Spettacolo
Sellia Marina (CZ): ''U mundu è na rota'', tra sorrisi e commozione
SELLIA MARINA (CZ), 12 GENNAIO 2015 – Un applauso lungo ed emozionante quello dell’Oratorio “San Nicola” di Sellia Marina al termine della Commedia Teatrale “U mundu è na rota”. L’Associazione Culturale Sellia Marina del Presidente Vincenzo Laganà porta in scena lo spettacolo scritto da Mario Sei ed emoziona le oltre 300 persone presenti all’oratorio parrocchiale del paese, davvero stracolmo per l’occasione. [MORE]
L’Associazione Culturale Sellia Marina lancia un messaggio importante con questa rappresentazione: “Rimanere al fianco della persone anziane, non abbandonarle mai”. Uno spettacolo di circa due ore che ha saputo prima far ridere a crepapelle, ma anche commuovere nel finale. Un cast che, facendo teatro da quasi 15 anni, non poteva deludere le aspettative. Doveroso ricordare i loro nomi, tra i quali ci sono anche due new entry: Daniele Lopez (Don Peppino), Antonio Corea (Gaetano), Rosaria Leuzzi (Tina), Carla Vicinanza (Antonella), Carla Scumaci (Luisa), Roberta Amelio (Athina Stefica), Vincenzo Laganà (Nicolae), Pasquale Pignanelli (Andrea), Raffaele Mussari (Tecnico Telecom) e Totò Tedesco (Tecnico Telecom).
Alla serata erano presenti anche Mario Sei, autore della sceneggiatura, e Don Giuseppe (uno dei due parroci di Sellia Marina). Entrambi sono saliti sul palco a fine rappresentazione, a confermare l’importanza del messaggio che è stato lanciato da “U mundu è na rota”. L’Associazione fa sapere che si sta già lavorando alla replica di questa commedia, che potrebbe arrivare anche prima dell’estate. Dopo quest’evento arriva la conferma di come l’Associazione Culturale Sellia Marina è, e continui ad essere, un essere un punto di riferimento del comprensorio selliese.
Qualche minuto fa, su Facebook, sono arrivate le parole del Presidente dell’Associazione, Vincenzo Laganà:
Giovanni Cristiano