Politica
Sellia Marina (CZ), sopralluogo di Comune e Provincia al Villaggio Uria [FOTO]
SELLIA MARINA (CZ), 28 MARZO 2015 - Dopo le piogge che si sono abbattute nelle ultime ore sulla Calabria, torna d’attualità uno dei gravi problemi di questa regione: il dissesto idrogeologico. Una delle tante, gravi situazioni si trova a Sellia Marina, nel catanzarese, e riguarda un villaggio a due passi dal mare. [MORE]
Stiamo parlando del Villaggio Uria, logorato dal dissesto idrogeologico da diversi mesi. Una lotta che continuano a portare avanti i residenti assieme all’amministratore del villaggio, il dott. Sergio Gaglianese. Richieste che in qualche modo hanno trovato una risposta questa mattina, con il sopralluogo da parte del Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, e da parte del Sindaco di Sellia Marina, l’ing. Francesco Mauro. Presenti, oltre allo stesso Gaglianese, anche gli assessori del comune Fulginiti e Madia assieme al Consigliere Mauro. Un sopralluogo approfondito anche grazie alle indicazioni dei due tecnici della Provincia, gli ingg. Floriano Siniscalco e Vincenzo Pirrò.
InfoOggi era stata sul posto quasi un anno fa, come dimostrano queste immagini. E dunque, dopo lo sblocco del finanziamento di circa 365mila euro per il completamento di un tratto di strada sulla provinciale Sellia Marina-Zagarise (nella frazione “Uria”), ecco che il Comune di Sellia Marina continua il lavoro sul territorio a nemmeno un anno dall’insediamento della nuova Amministrazione Comunale. Un problema, quello del Villaggio Uria, che dura da oltre un anno, con comprensibili disagi per i residenti. Il Sindaco Mauro, infine, assieme al Presidente della Provincia si è poi recato in altre zone del territorio, a dimostrazione del fatto che anche l’attenzione per il comprensorio è molto importante.
Giovanni Cristiano