Politica

Sellia Marina (CZ), sopralluogo dei tecnici nazionali di RFI per l'attraversamento ferroviario

SELLIA MARINA (CZ), 24 GIUGNO 2015 – Si è concluso nella mattinata di oggi il sopralluogo dei tecnici RFI giunti da Roma per constatare la situazione relativa all’attraversamento ferroviario per quanto riguarda il territorio di Sellia Marina. Dopo aver iniziato nel pomeriggio di ieri, i tecnici hanno concluso le operazioni questa mattina, avendo visionato tutti e sei i passaggi a livello interessati. [MORE]

Un sopralluogo attento e minuzioso, coadiuvato dall’amministrazione comunale di Sellia Marina con la presenza del sindaco Francesco Mauro, del vice sindaco Falbo e dell’assessore Madia. Al termine delle operazioni, l’equipe guidata dal Responsabile Nazionale per la chiusura dei PL Gianluigi De Carlo, si è resa conto di come effettivamente ci sia bisogno di una soluzione importante per quanto riguarda l’attraversamento ferroviario. Visto l’elevato numero di passaggi a livello e all’elevata estensione del territorio selliese, non si esclude che la scelta possa ricadere su due attraversamenti, così da poter eliminare i sei passaggi esistenti. Continua, dunque, il lavoro e l’impegno da parte del sindaco Mauro volto a garantire la massima sicurezza sulla viabilità.

All’amministrazione è stato assicurato che il personale di RFI si metterà subito a lavoro per trovare una soluzione. I tempi di risposta, a quanto pare, non saranno neanche troppo lunghi, dal momento che tra la fine del mese di settembre e la metà del mese di ottobre potrebbero giungere notizie importanti da Roma. C’è sicuramente ottimismo, anche perché la presenza del personale di RFI da Roma non è senz’altro da sottovalutare, essendo la prima volta che un dirigente nazionale fa visita a Sellia Marina. La comunità di Sellia Marina rimane alla finestra, a guardare, in attesa di qualche sviluppo positivo dopo un’estate che si preannuncia molto calda. Una cosa è certa: per l’Amministrazione Mauro la questione “attraversamento ferroviario” rimane una priorità per Sellia Marina.

Giovanni Cristiano