Cronaca
Sellia Marina (CZ), si lavora costantemente per ripristinare la strada del Villaggio Uria
SELLIA MARINA (CZ), 13 APRILE 2015 - Dal lontano novembre del 2013, gli abitanti del Villaggio Uria di Sellia Marina lottano contro il dissesto idrogeologico e contro l’impossibilità di raggiungere le proprie abitazioni perché isolate dal torrente “Uria”. [MORE]
Tutto è cominciato un anno e mezzo fa quando un’alluvione ha cancellato l’unica strada disponibile per raggiungere questo piccolo villaggio a due passi dal mare. E da allora la situazione non è cambiata, almeno fino allo scorso 28 marzo, quando il sopralluogo del Presidente della Provincia Enzo Bruno, sopralluogo che InfoOggi vi ha documentato, ha smosso un po’ le acque. Oggi, grazie al finanziamento di 300.000 euro stanziato dalla Regione Calabria, la sistemazione del tratto fociale del fiume “Uria” sta per diventare realtà.
Come si può vedere dalla foto, i lavori non si fermano neanche nella giornata di sabato. Soddisfazione tra gli abitanti della zona che in questo intervento non ci speravano quasi più. “In questi giorni – fa sapere il Comune di Sellia Marina – si sta attuando un intervento di somma urgenza, con i lavori ad opera della Provincia di Catanzaro che prenderanno il via nei prossimi giorni”. Soddisfatto anche il sindaco di Sellia Marina, l’ing. Francesco Mauro, il quale ha voluto ringraziare il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio per l’attenzione dimostrata a questa vicenda tanto importante.
Giovanni Cristiano