Sport
Sellia Marina (CZ), le congratulazioni del sindaco Mauro al campione di Taekwondo Simone Alessio
SELLIA MARINA (CZ), 23 APRILE 2015 – Prima la medaglia d’oro nella Coppa Italia a squadre tenutasi a Genova lo scorso 11/12 aprile, poi quella di bronzo all’Open Moldavia 2015 durante la manifestazione del 17/18/19 aprile scorso tenutasi a Chişinău. Il piccolo gioiellino del Taekwondo calabrese si chiama Simone Alessio, ed è di Sellia Marina. [MORE]
Da venerdì 17 a domenica 19 aprile si è svolto, a Chişinău, l'Open Moldavia 2015 di Taekwondo; oltre 40 le nazioni partecipanti per un totale di 550 atleti. La prima giornata di incontri ha visto impegnati gli atleti Juniores e nella categoria -55 kg, Simone Alessio del G.S. VV.F. "A. Gesualdo" di Catanzaro, il quale, al suo esordio con la Nazionale Juniores, ha vinto la medaglia di bronzo. Dopo aver superato il 1° turno contro il bulgaro Nikolov per 12 a 4 ed il 2° turno contro il rumeno Simon per 13 a 1, Alessio è stato sconfitto in semifinale, con il punteggio di 16 a 4, dal moldavo Gritcan.
L’atleta del gruppo sportivo VV.F. "A. Gesualdo" di Catanzaro, è stato quindi ricevuto dal primo cittadino selliese, il quale si è congratulato con lui per le splendide prestazioni conseguite, sia in Italia che all’estero, esortandolo a continuare in questa disciplina integrandola con i suoi studi. Il sindaco si è infine augurato il raggiungimento di altri nuovi successi per il giovane campione. Il prossimo impegno per il G.S. VV.F. "A. Gesualdo" sarà l’Austria Open 2015 di fine maggio. Simone Alessio, presumibilmente durante la prossima estate, riceverà un importante riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale.
Giovanni Cristiano