Pubblica Istruzione
Sellia Marina (CZ), la Regione Calabria stanzia oltre 220mila euro per la Scuola Media del paese
SELLIA MARINA (CZ), 12 DICEMBRE 2013 - È datata 28 novembre 2013 la delibera regionale indirizzata al primo cittadino di Sellia Marina Giuseppe Amelio, nella quale si sancisce l’assegnazione di un finanziamento di 229.209,73 euro per la messa in sicurezza dell’edificio della scuola media di via Frischia.
La presa in carico della spesa è da parte dell’assessorato ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture della Regione Calabria, secondo quanto promulgato dal Decreto Legge del 21 giugno 2013 n°69 (“Decreto del Fare”), come modificato dalla norma n°98 del 9 agosto 2013: “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia”; vale a dire l’approvazione e attuazione dei finanziamenti per l’avvio dei piani di edilizia scolastica da qui a tre anni.
«(…) La Regione, con Decreto n°14341 dello scorso 15 ottobre del Dirigente Generale del Dipartimento n°9, Infrastrutture – Lavori Pubblici, ha approvato la graduatoria degli interventi ritenuti ammissibili, ai sensi del relativo avviso pubblico, con i primi sessantatre che sono risultati finanziabili dalle risorse statali destinate alla Calabria, pari a tredici milioni di euro. Con la presente s’informa codesto Ente che risulta assegnatario di un finanziamento di 229.209,73 euro per l’intervento inerente la scuola media. Etc. etc.» si legge nella missiva indirizzata al sindaco selliese. Ora si può cominciare ad avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori, prassi che andrà comunque terminata entro e non oltre il 28 febbraio 2014, scadenza entro la quale dovrà già essere individuato il nominativo della ditta appaltatrice. Pena la soppressione dell’investimento.
Giovanni Cristiano[MORE]