Sellia Marina (CZ), ringraziamenti e resoconto del PD dopo FestUnità 2014 [FOTO]
Eventi Calabria

Sellia Marina (CZ), ringraziamenti e resoconto del PD dopo FestUnità 2014 [FOTO]

venerdì 22 agosto, 2014

SELLIA MARINA (CZ), 22 AGOSTO 2014 - Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del PD di Sellia Marina, nel quale si fa del resoconto subito dopo la Festa dell'Unità che si è tenuta il 12 agosto. Nella fotogallery qualche scatto della serata.

"Una serata a ridosso di Ferragosto partecipata e coinvolgente dedicata alla Comunità di Sellia Marina e a tutti quei turisti che vengono in Calabria, nella nostra cittadina, e a quelle persone che, dai paesi limitrofi, ci scelgono come residenza estiva. Sono il motore economico che si aggiunge all’ordinario e che animano le nostre vie; a Loro un forte Grazie.

Grazie ai KHATMANDU Band tributo RINO GAETANO, Grazie all’animazione per Bambini WONDERLAND-CZ-EVENTI, Grazie a Nicola MONGIARDO per la presentazione del libro “VILLAGGIO 37”, Grazie a tutti gli stand e associazioni presenti nella Piazza, Grazie al Gruppo dirigente ed a tutto il circolo Moro Berlinguer di Sellia Marina, Grazie all’intera Comunità ed un Forte Forte Grazie di Cuore al Comitato organizzativo e a tutti i Ragazzi che dietro gli stand hanno dato vita alla Festa: Gianni, Rossella e Dario, Benedetto, Giovanni, Piero, Emanuele, Nicola, Rosaria, Roberta, Chiara e Vincenzo, Salvatore, Vincenzo, Antonio, Francesco, Lorenzo, Antonio, Peppe e Rosa. Animazione, stand Gastronomici Locali e Musica ma anche spazio dedicato alla Politica con gli interventi del Segretario Fabrizio Cassala, e dei Consiglieri di Minoranza Antonino Tavella e Antonio Ferrarelli. [MORE]

La Calabria presenta dei problemi strutturali che dalla Sanità, gestione fondi comunitari, depurazione, infrastrutture, ecc attanagliano le sorti di una regione che ha enormi potenzialità. Il Governo Scopelliti non è stato in grado di gestire questi problemi, è urgente andare alle elezioni. Il Partito Democratico gioca un ruolo fondamentale non fine a se stesso ma ai circa 2 milioni di abitanti, a tutti coloro che per motivi di Studio, Lavoro (pochi), e Turismo (sempre meno) si recano da noi. La discussione va urgentemente spostata su questi temi e sull’obbiettivo reale di TUTTI, VINCERE per GOVERNARE e DARE SOLUZIONE ai Problemi. La discussione interna, primarie ecc, è produttiva, e verrà ben vista anche con tutti i legittimi giochi politici, se siamo capaci di confrontarci democraticamente solo per essere PIÙ UNITI, PIÙ FORTI E con PIÙ CONTENUTI.

Rendiconto Finanziario, Imposta Soggiorno, Proposta Imu, nuova IUC, sono i temi esposti a Livello Locale e su cui abbiamo Lavorato in questi mesi. I problemi collettivi non riguardano il Luogo di svolgimento della Festa Organizzata dal PD ma come emerge da un precedente comunicato non condividiamo le scelte effettuate e, ciò è visibile anche da problemi sorti con altre associazioni. Pensiamo che non si preserva un luogo di ritrovo per eccellenza evitando le feste Politiche che svolte con passione e occhi puntati all’intera cittadina possono esprimere in toto contenuti culturali e di promozione del territorio. Ma la cosa che più mi incuriosisce emerge esattamente dal comunicato di risposta dai toni accesi. Basta leggere il trafiletto dove spieghiamo le nostre motivazioni senza attacchi e toni sarcastici e poi leggere un intero comunicato dove si parla di accuse, attacchi, sapori, passi del Gambero, condizionamenti e ancora di Presenza nella ex maggioranza.

Senza polemica e toni sarcastici, anche perché servono poco ai reali problemi, dico: Siamo usciti dalla ex maggioranza e passati in minoranza molto molto prima della fine della legislatura e la nuova amministrazione è vicina, e ingloba, una parte della vecchia maggioranza. Quindi 'visto che il nostro Comune è soggetto ai rigorosi vincoli di bilancio imposti da un piano di riequilibrio approvato dalla precedente amministrazione e che il PD a Proposto nei precedenti consigli l’abbassamento quasi indiscriminato delle aliquote tributarie nonché il rinvio al 2015 dell’applicazione della cosiddetta tassa di soggiorno', < proponiamo, così come previsti dalla Corte dei Conti per il piano di riequilibrio approvato dalle precedenti amministrazioni, almeno nelle stesse percentuali l’abbassamento degli stipendi della Nuova Giunta che con le vigenti disposizioni normative all’insediamento si sono determinati, con Delibera, gli stipendi Pieni previsti dalla Legge >. Non per pura propaganda ma, come segnale positivo, come atto corretto visto la crisi, l’aumento dei tributi per tutti i cittadini che pagano le tasse e il debito ancora esistente."

Estrazione Premi Lotteria: 1° Premio TV Samsung 40 ", Biglietto n° 1304; 2° Premio Samsung Tab 3 Wi-Fi 7", Biglietto 1348; 3° Premio Fotocamera Samsung 16 Megapixel WI-Fi, Biglietto 1514.

Fabrizio Cassala – Segretario Pd Sellia Marina


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.