Cronaca

Sellia Marina (CZ) gare di appalti: il TAR accoglie la tesi difensiva del Comune

SELLIA MARINA (CZ), 23 DICEMBRE 2014 – Nella giornata di ieri il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria di Catanzaro si è pronunciato sui ricorsi proposti dalle società CISAF S.p.A. ed EW&T S.r.l. contro il Comune di Sellia Marina. [MORE]

I ricorsi avevano come oggetto l'annullamento del provvedimento di esclusione dalla gara di appalto per l'affidamento in project financing della concessione, progettazioni ed esecuzione lavori pubblici del sistema fognario e degli impianti di depurazione dell'Ente nonché della relativa gestione.

In particolare il TAR catanzarese, accogliendo la tesi difensiva portata avanti dall'avv. Valeria Biamonte, in qualità di legale di fiducia del Comune di Sellia Marina, ha rigettato entrambi i ricorsi, dichiarando inammissibile il motivo articolato dalla CISAF S.p.A. nel ricorso per motivi aggiunti avente ad oggetto la causa di esclusione dell'aggiudicataria definitiva, nonché irricevibile il ricorso proposto dalla EW&T S.r.l. per tardività della domanda di annullamento del provvedimento impugnato, e condannando, altresì, le società ricorrenti al pagamento in favore dell'Ente delle spese di lite.

Giovanni Cristiano