Politica

Sellia Marina (CZ), Amministrative 2014: le parole del candidato a sindaco Domenico Garcea

SELLIA MARINA (CZ), 23 MAGGIO 2014 – Il week-end che si avvicina sarà caratterizzato dalle elezioni europee nonché dalle elezioni amministrative che si svolgeranno in diversi comuni d’Italia. InfoOggi ha raggiunto Sellia Marina, cittadina sulla costa ionica catanzarese, la quale conta oltre 7.000 abitanti, per sottoporre a 8 domande uguali per tutti, i cinque candidati a Sindaco che si sono presentati in questa tornata elettorale. Di seguito l’intervista a Domenico Garcea, candidato a sindaco della lista n° 2. A fine intervista troverete i link per raggiungere le parole degli altri candidati.

Partiamo con una domanda di presentazione: Chi è Domenico Garcea e cosa l’ha portato ad impegnarsi in politica?

“Di professione medico, sposato con due bambine. Mi sono candidato per poter esprimere le mie idee e per poter contribuire alla ricostruzione di questo paese, con nuove idee, con un progetto basato sul cambiamento e rinnovamento. Un progetto di governo basato sulla trasparenza e sul coinvolgimento dei cittadini.”

Quale è il suo programma?

“Il mio programma, tenendo conto dei problemi di bilancio, si basa inizialmente sul riordino del territorio, e come recita il nostro motto “ordine, pulizia e servizi” bisogna partire da cose realizzabili e fattibili per dare da subito un aspetto decoroso al paese, poi viene il resto.”

Come intende procedere con le problematiche che riguardano le strade, le scuole e i luoghi ricreativi?

“Questi sono problemi importanti per Sellia Marina e irrisolti da tempo, sono priorità che da subito vanno affrontate, trovando fra le piaghe di un bilancio sofferente, quelle risorse economiche per dare da subito le risposte più urgenti.”

Oltre ai vari momenti di festa che comunemente si svolgono a Sellia Marina, ha in mente altri progetti?

“Ho in mente un evento caratterizzante che possa dare lustro e visibilità alla nostra città, che non si risolva in un’occasione.”

Quanto è importante per lei il confronto con gli altri esponenti politici?

“E’ importante, perché dal confronto emergono le idee, i contenuti, le personalità, le differenze e per quello che ci riguarda la forza del nostro progetto che è l’assoluta novità in questa tornata politico-amministrativa selliese.” [MORE]

Parliamo dei giovani: come aiutare i ragazzi che vivono questo momento di stasi economica?

“Non è facile rispondere a questa domanda, vista la grave situazione economica, ma laddove esistono, quelle seppur minime occasioni di lavoro anche stagionali, dare loro la precedenza per dare un segnale di fiducia ai giovani.”

E l’ambiente? Come intende valorizzare il territorio comunale?

“Rispondo semplicemente con il nostro motto ‘ordine, pulizia e servizi’. Il nostro territorio va amato e rispettato.”

In questi tempi è sempre più diffuso un sentimento di sfiducia e disillusione nei confronti del mondo politico. Perché le persone dovrebbero credere nella sua campagna elettorale?

“Perché guarda al futuro, perché è un progetto di cambiamento e rinnovamento, tutto il vecchio è rappresentato nelle altre liste e tutto il loro modo di fare politica è stato già visto in questi anni.”

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A GIUSEPPE MERCURIO.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA AD ANTONIO FERRARELLI.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A FRANCESCO MAURO.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A LUCIA CANIGIULA.

Giovanni Cristiano e Valeria Nisticò