Sellia Marina (CZ), al via la 2° edizione del Torneo degli Angeli
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SELLIA MARINA (CZ), 12 MAGGIO 2015 – Dopo il grande successo dello scorso anno, riecco l’appuntamento con il 1° Memorial Sellia Marina – Torneo degli Angeli (Second Edition). Il torneo di calcio a cinque vede in campo tre diverse categorie: il Torneo Verde con i ragazzi nati tra il 1998 e il 2003, il Torneo Rosa con le ragazze dai 16 anni in poi e il Torneo Azzurro con i ragazzi dai 17 anni in poi. [MORE]
L’evento di quest’anno, caratterizzato dal ricordo degli “angeli” di Sellia Marina, è stato organizzato dall’associazione Officina delle Idee, dallo Juventus Club DOC Gianluigi Buffon di Sellia Marina e dal gruppo George Best Sellia Marina. L’inaugurazione è avvenuta nella giornata di ieri, 11 maggio, presso il campo di calcio a 5 dell’Hotel Garcea, e per l’occasione erano presenti anche il parroco Don Giuseppe Cosentino, il sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro e il consigliere comunale Salvatore Mauro. La presentazione del Memorial è stata affidata a Daniela Esposito di Officina delle Idee. Protagonisti della coreografia iniziale sono stati 43 tra bambini e ragazzi, i quali sono entrati in campo con una lettera ciascuno.
“Ogni volta che cammino e mi sembra di averti vicino”, questa la frase che si è andata a formare sotto gli occhi del numeroso pubblico presente. Questa stessa frase sarà presente lungo tutto il viaggio del Memorial, fino alla serata finale del 29 maggio. In mezzo a tutto ciò, le esibizioni musicali di Domenico Fotino e Valentina Falbo. Soddisfazione sia per il parroco del paese che per il primo cittadino di Sellia Marina, i quali hanno entrambi ringraziato gli organizzatori dell’evento augurandosi che possa ripetersi anche negli anni futuri. La madrina di quest’anno è Maria Russomanno, madre del piccolo Salvatore Pio prematuramente scomparso pochi mesi fa. Al termine della cerimonia di inaugurazione, ha preso il via il Torneo Verde per la gioia di tutti i giovani presenti.
Giovanni Cristiano