Info Lavoro
Selezioni bandite dalla Catanzaro Servizi SpA: occorre chiarezza e informazioni
Riceviamo e pubblichiamo
In merito alle selezioni bandite dalla Catanzaro Servizi SpA per titoli ed esami a tempo pieno per Operai ed Impiegati crediamo occorra chiarezza, chiarezza, chiarezza! Infatti all’articolo 4 del bando testualmente vi è contenuto che :
“4. PROVA PRESELETTIVA Ai sensi del Regolamento delle procedure di reclutamento del personale della Catanzaro Servizi S.p.A., approvato con delibera del C.d.A. del 27 marzo 2009, se il numero dei concorrenti sarà superiore a 5 per il profilo di impiegato V livello, a 5 per il profilo di impiegato IV livello ed a 30 per il profilo di operaio, è prevista una prova preselettiva costituita da un test con domande a risposta multipla di cultura generale e/o tese a verificare il possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti in relazione alla posizione da ricoprire. Verrà assegnato il seguente punteggio………….. “.[MORE]
In modo contraddittorio poi successivamente nello stesso Bando vi è chiaramente scritto anche: “Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorre alla formazione del punteggio complessivo utile ai fini della graduatoria di merito finale “.
A questo punto la domanda nasca spontanea: perché convocare e selezionare decine e decine di persone illudendoli di una selezione che in pratica non avrebbe come scritto nel bando alcuna valore valutativo finale?
Crediamo che le legittime aspettative e speranze dei disoccupati non possono essere disilluse dalla non chiarezza, ci attendiamo che su tali Bandi come già altri hanno detto sulla stampa, si accendano i fari della chiarezza, al solo fine di dare informazioni ai concorrenti che hanno prodotto domanda e partecipato a queste preselezioni.
Giampaolo Mungo