Politica
Sel Ciampino su esito primarie 2014
CIAMPINO (RM), 13 MARZO 2014 - “La straordinaria partecipazione alle primarie chiama tutto il centrosinistra a farsi interprete della voglia di cambiamento espressa dagli oltre 4600 elettori che si sono presentati domenica ai gazebo”. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Sinistra Ecologia e Libertà di Ciampino.
“Quella tra Terzulli e Rugghia è stata una sfida vera, che ha visto confrontarsi idee e personalità diverse, entrambe molto apprezzate e che oggi sono patrimonio comune della coalizione di centrosinistra. Esprimiamo soddisfazione - prosegue la nota di SEL – per l’importante risultato di Antonio Rugghia, il candidato sostenuto dal nostro partito, che ha raccolto il 46%, più di 2000 preferenze e per questo ringraziamo, i cittadini, i nostri iscritti ed elettori”.
[MORE]
“In vista delle amministrative del prossimo maggio è necessario da subito lavorare insieme, tenendo conto di questo importante risultato, al profilo programmatico della coalizione – dice ancora la nota del coordinamento cittadino -rafforzando quel processo partecipativo e condiviso di cui le primarie sono state espressione. Da questo punto di vista rimane centrale il Patto di coalizione sottoscritto dal PD, SEL, IDV, Lista civica e Centro Democratico, la barra che deve indirizzare il percorso delle prossime settimane che attende Giovanni Terzulli, al quale vanno le nostre congratulazioni”.
“Per quanto ci riguarda -conclude la nota di Sel - rimangono centrali le questioni legate alla tutela dell’ambiente, alla valorizzazione dei beni comuni, al rilancio della politica culturale, al risanamento delle aziende pubbliche”.
Sinistra Ecologia Libertà Ciampino