Sport
Sei Nazioni, l'Italia si arrende alla supremazia scozzese
EDIMBURGO, 19 Marzo - Non è bastata la carica di una vittoria straordinaria contro la Francia. Il cambiamento di umore, le speranze e i nuovi obiettivi derivati dall’eccezionale risultato di una settimana fa non sono stati abbastanza e l’Italia delle Sei Nazioni frena di nuovo contro la Scozia. [MORE]
A Edimburgo gli azzurri scendono in campo dopo quello che il Times aveva descritto come il risultato più sorprendente in un secolo di rugby, la vittoria 22-21 contro la Francia. Ma, nonostante le premesse, la nostra nazionale non è riuscita nell'impresa e la Scozia ha battuto per 21 a 8 i giocatori dell'Italrugby.
Davanti ai 45mila spettatori del Murrayfield di Edimburgo, gli azzurri di Nick Mallet, incoraggiati da una meta di Andrea Masi, si affermano per tutta la prima parte della partita riuscendo a concludere in vantaggio il primo tempo 8-6.
Ma è nella ripresa del gioco che l'Italia cede il passo agli scozzesi di Massimo Ciuttitta, concedendo due punizioni ai padroni di casa che si imporranno per 21 a 8.