Sport

Seedorf, smetto di giocare e volo in Italia per allenare il Milan

CAGLIARI, 14 GENNAIO 2014 – Clarence Seedorf è il nuovo allenatore del Milan. È stato lui stesso ad annunciarlo nel corso della conferenza stampa indetta dal presidente del Botafogo e dal direttore tecnico del club brasiliano.

La decisione di smettere di giocare è arrivata oggi in giornata. Dopo la telefonata di ieri con Berlusconi ho visto la mia carriera passarmi davanti come un flash-back – ha raccontato l’olandese – ma al presidente non potevo dire no. Se avessi potuto avrei giocato altri 5 anni nel Botafogo, un gruppo competitivo e giovane, ma nella vita bisogna saper guardare avanti e cogliere altre opportunità, per questo – ha chiosato Seedorf – dopo 22 anni smetto di giocare e vado ad allenare il Milan.
Il neoallenatore rossonero ha dichiarato che il calcio gli ha regalato tante soddisfazioni e che l’esperienza in Brasile gli ha permesso di crescere e di maturare. “Il Botafogo è una squadra in forma sia sul piano fisico sia mentale e sono sicuro che disputerà un’ottima Coppa Libertadores. Oggi saluterò il Brasile e i brasiliani, da domani penserò al Milan”.
A coloro che gli hanno chiesto come giocherà la sua squadra, ha risposto che potrà dirlo tra qualche giorno; il gruppo sta attraversando un momento difficile, ma anche se il suo lavoro sarà molto impegnativo, non si preoccupa.[MORE]

(Foto da: calcioline.com)

Vanna Chessa