InfoOggi Cinema

Sean Penn dirige The Last Space con Charlize Theron ed Adèle Exarchopoulos

Sean Penn è uno degli attori più noti in circolazione, peraltro recentemente rivisto sul grande schermo anche come  fotografo lontano dall pazza folla ne I sogni segreti di Walter Mitty. A breve, però, sarà dall'altro lato della macchina da presa. Coerentemente con l'impegno da attivista sempre attento ai problemi che spesso la cultura occidentale dimentica, Sean Penn dirigerà The Last Space, vicenda che ruota attorno ad un campo di rifugiati in Sudan.
[MORE]


Nel cast spiccano due presenze femminili di grande prestigio. La prima è la veterana Charlize Theron, da qualche mese anche partner del regista. L'attrice, inoltre, sarà a breve protagonista in un ruolo da commedia nel film Un milione di modi per morire nel West, nonché in versione da implacabile in Mad Max : Fury Road.

(Charlize Theron)

La seconda interprete invece è un'emergente, o almeno lo era fino all'esplosione col film La Vita di Adele di Abdellatif Kechiche, vincitore al Festival di Cannes dello scorso anno. Si tratta di Adèle Exarchopoulos, francese di origini greche, classe '93 e con in cantiere anche un film con Jonathan Hepert dal titolo Rochemort.

(Adèle Exarchopoulos, fonte foto: SCREENWEEK)

Non è chiaro se il progetto sia destinato ad essere completato prima del dramma Crazy for the Storm, per il quale Penn dovrebbe dirigere Josh Brolin, confermando la propria prensione alla carriera di regista, oltre che di attore.

Se vi piace il cinema, Infooggi Cinema consiglia la pagina Facebook 1000film, sempre aggiornata sui migliori film in tv, al cinema, di sempre!

A.M.