Cultura e Spettacolo
Sei un bravo intrattenitore?... Raffaella Carrà cerca proprio te!
COLOGNO MONZESE (MILANO), 19 AGOSTO 2014 - Dopo il grande successo di “The Voice”, Raffaella Carrà è pronta a cimentarsi con una nuova sfida, ed è alla ricerca di veri e propri intrattenitori a tutto tondo, per il suo nuovo programma, in onda prossimamente su Rai 1, dal titolo “Forte Forte Forte”. Attraverso una serie di prove singole, di coppia o di gruppo, i partecipanti dovranno dimostrare il loro talento e convincere la giuria, composta da tre celebrità del mondo dello spettacolo.
Ma da dove nasce l’idea del nuovo format? Forte forte forte è anche il titolo di un album della cantante italiana Raffaella Carrà, il più famoso, pubblicato nel 1976 dall'etichetta discografica CGD. Il disco, arrangiato da Franco Bracardi, vede tra gli autori, oltre a Gianni Boncompagni, anche Shel Shapiro, Andrea Lo Vecchio, Cristiano Malgioglio, Olivieri, Restelli, De Luca, Morgan, Vistarini, Cicco. L'album contiene la canzone A far l'amore comincia tu (ormai diventata un’hit), oltre ai brani 0303456 e Bobo step (spesso cantanti nella trasmissione Non è la RAI). L'album è stato pubblicato in 36 paesi del mondo con il titolo Forte forte forte per i mercati latini, con le tracce dell'album tradotte in spagnolo e castellano (in alcuni paesi è stato tradotto anche il titolo).
[MORE]
La Rai quindi punta anche su Raffaella Carrà per ravvivare i palinsesti della nuova stagione televisiva e il 2015 promette bene. La soubrette sarà affiancata da 3 giudici ancora sconosciuti, che con lei assisteranno alle esibizioni dei concorrenti. A firmare il nuovo progetto, che arriverà in prima serata su Rai 1 con il nuovo anno, è Sergio Japino, autore televisivo e storico amore della Carrà. Al nuovo programma parteciperanno talenti che hanno tutte le carte in regola per diventare i nuovi volti del piccolo schermo e che, nelle 10 puntate previste, si sfideranno singolarmente, in coppia o in gruppo per convincere la Carrà (e l’ancora misteriosa giuria vip): un format che ricorda sia “Italia’s got Talent”, che quest’anno andrà in onda per la prima volta su Sky dopo l’addio a Mediaset, sia “Tu sì che vales”. Con l’arrivo di “Forte Forte Forte” si aggiunge un nuovo sfidante nella guerra agli ascolti, ormai combattuta principalmente a suon di talent.
Per proporsi basterà collegarsi al sito ufficiale della trasmissione e compilare accuratamente il modulo in tutte le sue parti. Ricordatevi però, prima di compilare il form, di disporre almeno di una fotografia in primo piano e di uno o più video, che mostrino il vostro talento (caricati su YouTube, Vimeo o altre piattaforme). La pagina web alla quale potete candidarvi la trovate al seguente indirizzo: www.forteforteforte.rai.it/dl/portali/site/page/Page-dd6d2a97-f67a-4c9b-900e-143c05349fa6.html
Adele Consolo