Scuole colorate, creare ambienti più sereni per i bambini
Pubblica Istruzione Calabria

Scuole colorate, creare ambienti più sereni per i bambini

mercoledì 30 ottobre, 2013

CATANZARO, 30 OTTOBRE 2013 - RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Quando un’Amministrazione è sensibile e capace di dare risposte ai cittadini lo si capisce anche dalle “piccole” cose. Non c’è bisogno di elencare le tante opere fin qui fatte dall’Amministrazione Abramo ma è “sufficiente” notare l’attenzione che la stessa ha dato e sta dando ai più piccoli.

Proprio loro, il futuro della nostra città, potranno a breve essere ospitati in istituti scolastici degni di questo nome. Scuole colorate, belle e funzionali aiuteranno, ne siamo certi, i nostri figli a crescere in modo più allegro e sereno. Quello che sta avvenendo in questo periodo nelle scuole della cosiddetta periferia cittadina non può che lasciarci soddisfatti.

Vedere scuole recuperate e colorate è un piacere per gli occhi ma anche per l’anima. Ammirare la scuola di viale Isonzo con grandi girandole e quelle di viale Crotone una colorata con i colori dell’iride, l’altra con i tanti personaggi dei cartoni animati è veramente bello e rende più bella la nostra città. Ma c’è di più, tutto questo gratifica anche quei ragazzi più grandi che, pieni di creatività e talento, riescono a realizzare dei murales che sono dei veri e proprio capolavori.

La chiamano arte di strada e quando questa si pone al servizio della città diventa una vera e propria forma di espressione ma anche di valorizzazione della stessa. Bene, quindi, ha fatto l’Amministrazione Abramo a coniugare con questa iniziativa molteplici aspetti positivi: la tinteggiatura in modo artistico delle scuole cittadine e la giusta valorizzazione delle capacità artistiche dei nostri ragazzi. Non imbrattatori e vandali, ma artisti al servizio della loro e nostra città. Scuole colorate da giovani artisti per far crescere meglio i più piccoli, la buona Amministrazione si vede anche da iniziative semplici ma significative come queste. [MORE]

(Notizia segnalata da Jole Le Pera - Presidente dell’Associazione Culturale Catanzaro in Movimento)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.