Politica

Scuola media Santo Janni: Levato "Urge accelerare la conclusione dei lavori"

CATANZARO, 30 SETTEMBRE 2014 - Testo della dichiarazione del consigliere comunale Luigi Levato:
“L’Amministrazione comunale acceleri le procedure per consentire il completamento dei lavori di realizzazione della scuola media di Santo Janni”.

Lo ha affermato il consigliere di Forza Italia, Luigi Levato, chiedendo “direttamente al sindaco, Sergio Abramo, di occuparsi della vicenda. Le pratiche, che sono da due anni al vaglio dell’ufficio tecnico di Palazzo De Nobili, ancora oggi rimangono ferme. Si aspetta una valutazione complessiva della rimodulazione del progetto per consentire l’avvio della gara d’appalto per la consegna degli interventi.

Pur capendo tutte le difficoltà degli uffici comunali, causate dall’enorme mole di lavoro che si riversa quotidianamente su un organico sottodimensionato, ma non si comprende perché l’attesa per un’opera così importante abbia tempi così lunghi, che stanno di fatto vanificando il lavoro portato avanti dalla parte politica dell’Amministrazione durante il primo anno della legislatura Abramo.
[MORE]

Il quartiere Santo Janni e gli studenti della zona est del Capoluogo, area in forte espansione residenziale, abitativa e commerciale, hanno bisogno del presidio scolastico che non può più tardare. In questo modo si accrescerebbe la dotazione infrastrutturale scolastica di Catanzaro con un edificio moderno e perfettamente confortevole e sicuro.

I fondi a disposizione per il completamento esterno dell’edificio (che comprende piazzale, tetto e tamponature), già disponibili, sono di 600mila euro circa.

Il primo cittadino dovrebbe verificare se esiste la copertura finanziaria per la totale realizzazione dell’opera, necessaria a garantire una risposta certa ai residenti e agli studenti della zona. Se tale copertura economica non dovesse ancora essere disponibile, mi rivolgo proprio ad Abramo perché individui le risorse necessarie”.

Fonte ( Comune Catanzaro)