Scuola: Abramo, segnale attenzione Mattarella e Bianchi
Pubblica Istruzione Calabria Catanzaro

Scuola: Abramo, segnale attenzione Mattarella e Bianchi

domenica 19 settembre, 2021

Scuola: Abramo, segnale attenzione Mattarella e Bianchi. Giornata speciale con presenza in Calabria Capo Stato e Ministro.
CATANZARO, 19 SET - "Il poter ascoltare di nuovo il suono della campanella segna un altro passo verso quella normalità di cui, tutti noi, desideriamo fortemente riappropriarci. Alle spalle ci lasciamo tanti e lunghi mesi di paura e di sofferenza, in cui i nostri studenti hanno patito fortemente i disagi della pandemia".

Lo afferma, in un messaggio in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco di Catanzaro e Presidente della Provincia, Sergio Abramo. "Alle attività quotidiane in classe - aggiunge Abramo - si è sostituita la tecnologia, ma quello che la scuola rappresenta è soprattutto un luogo di incontro, di formazione, di crescita, da vivere necessariamente in presenza. Il ritorno tra i banchi, come non mai, ha davvero un sapore diverso per i nostri ragazzi, per i dirigenti scolastici, gli insegnanti e tutti gli operatori che, tra mille difficoltà, hanno sempre tenuto alta la bandiera dell'istruzione e del sapere".

"Una giornata, quella del rientro in classe - dice ancora il sindaco e presidente della Provincia - che diventa ancora più speciale, vista la scelta del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, di celebrare l'inaugurazione del nuovo anno scolastico proprio in Calabria. La testimonianza delle più alte istituzioni vuole rappresentare un segno di attenzione per il nostro territorio e per la nostra comunità scolastica, chiamata sempre a mantenere la guardia nei confronti di un nemico invisibile, chiamato Covid, che ha stravolto le nostre vite.

La campagna vaccinale ci ha consentito di mettere maggiormente in sicurezza la salute, ma questo è il tempo della responsabilità che bisogna vivere fino in fondo, comprendendone il vero significato". "Noi continueremo sempre - conclude Abramo - a stare al fianco di chi rappresenta il futuro con cui ripartire, più forti di prima. Con questo auspicio comune, rivolgo a tutti gli studenti i migliori auguri di buon inizio di anno scolastico".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.