Cronaca
Scritta omofoba sul poster di Mika. La replica: "Non ho paura di chi mi discrimina"
FIRENZE, 9 AGOSTO 2015 - "Non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno deve averne. L'amore fa quel che vuole #rompiamoilsilenzio". Con queste parole il cantante Mika ha commentato la scritta omofoba apparsa nel capoluogo fiorentino su uno dei poster per il concerto dell'artista che si terrà a Firenze, il prossimo 30 settembre, all'interno del Mandela Forum.
Dagli account Twitter ed Instagram il cantante ha ammesso inizialmente di essere titubante nel voler replicare a quanto l'ignoto autore del gesto avesse scritto sul poster, ma poi, per sua stessa ammissione, ha dichiarato di non aver paura delle discriminazioni.
[MORE]
Molti i messaggi di solidarietà apparsi sui social network indirizzati a Mika. Il collega Fedez ed il conduttore di X Factor Alessandro Cattelan hanno prontamente risposto all'hashtag #rompiamoilsilenzio lanciato dall'artista britannico. "Si scrive omofobia, si legge ottusità. Ti sono vicino amico" è stato il commento espresso dal cantante, mentre, Cattelan ha scritto: "lamorefaquelchevuole mi sembra un concetto molto intelligente e onesto, da una persona intelligente e onesta come mikasounds". Anche Paola Turci è intervenuta a sostegno di Mika e non ha utilizzato mezze misure per esternare il suo pensiero: "Quando qualcuno è ignorante limitato povero d'animo arrabbiato frustrato se la deve sempre prendere con qualcun altro".
Attraverso una nota, l'amministrazione comunale, ha comunicato di aver provveduto a far rimuovere il poster imbrattato con la scritta omofoba, nel pomeriggio della giornata odierna. Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, come dichiarato dalle agenzie di stampa, avrebbe comunicato che la polizia municipale provvederà ad informare l'autorità giudiziaria riguardo l’accaduto.
Luigi Cacciatori
Immagine da rockol.it