Cronaca
Scossa di terremoto in Liguria: epicentro a Valle del Trebbia
GENOVA, 30 NOVEMBRE 2014 - Attimi di paura e terrore questa mattina alle ore 10.34 in Liguria dove la terra è tornata a tremare. Una scossa di terremoto di magnitudo 3,8 si sarebbe fatta sentire nell’entroterra ligure andando ad interessare principalmente la zona di Valle del Trebbia identificata come l’epicentro del sisma.
La terra trema in Liguria alle ore 10.34: epicentro a Valle Del Trebbia. Nessun danno a cose o persone.
La scossa di terremoto di magnitudo 3,8 non ha spaventato solo gli abitanti di Valle del Trebbia, ma anche i cittadini di Genova e di altre province. Il sisma, infatti, è stato avvertito in diverse zone della provincia ligure non risparmiando la capitale.[MORE]
Tanta paura tra i cittadini che nelle ultime ore si sono trovati ad affrontare una nuova ondata di maltempo con allerta 2 con forti perturbazioni su tutta le Regione. Un’allerta maltempo che la Protezione Civile locale e la Regione Liguria hanno comunicato ai cittadini e che durerà fino alle ore 14.00 di domani, lunedì’ 01 Dicembre.
La scossa di terremoto di questa mattina per fortuna non ha causato danni a cose o persone; al momento non sono stati segnalati problemi, anche se tantissime sono state le chiamate di soccorso sopraggiunte alle centrali dei vigili del fuoco e delle polizie municipali da parte dei cittadini spaventati dal sisma.
(foto: ilsecoloxix.it)
Emanuele Ambrosio