Cronaca

Terremoto. Due scosse a Catanzaro evaquate le suole e treni sospesi

CATANZARO, 7 OTTOBRE - due scosse di terremoto di magnitudo 3.7 e 4.0 si é verificata alle 4.45 e alle  8.11 nel territorio di Catanzaro. L'epicentro é stato localizzata a Caraffa di Catanzaro, un centro a pochi chilometri dal capoluogo. Non risultano, al momento, né feriti, né danni, ma gli istituti scolastici, a titolo cautelativo, sono stati fatti evacuare anche perché la scossa ha suscitato molta paura. 

Aggiornamento 

Numerose le chiamate pervenute in Sala Operativa da Lamezia Terme, Catanzaro, Caraffa,Tiriolo.
Tanta paura ma al momento non si registrano danni a persone o cose

Aggiornamento

Dalle prime verifiche non risultano feriti né danni in seguito alla scossa di 4.0 avvenuta nei dintorni di Catanzaro. La sala Situazione Italia è in contatto con le strutture di #protezionecivile sul territorio. Il #terremoto, spiega un twitter, è stato "avvertito dalla popolazione, dalle prime verifiche non risultano feriti né danni". Secondo i dati dell'Ingv, la scossa ha avuto un epicentro a 27 chilometri di profondità, localizzato a 2 km a nordovest di Carafa di Catanzaro

Aggiornamento 

Dalle 8.10 il traffico ferroviario nell'area centrale della Calabria, è sospeso, in via precauzionale, per consentire la verifica dello stato dell'infrastruttura da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) dopo la scossa di magnitudo 4.0. Le linee interessate sono Lamezia Terme Centrale - Catanzaro Lido, sospeso sull'intera tratta; Crotone - Roccella traffico sospeso nella tratta Simeri - Soverato; Paola - Rosarno traffico sospeso fra Nocera e Vivo Valentia. E' in corso la riprogrammazione dei servizi.