Cronaca

Scoppia un incendio in casa a Sassari: un morto nel quartiere Monte Rosello

Sassari, 24 dicembre 2024Tragedia nella notte a Sassari, nel quartiere di Monte Rosello.

Un uomo è morto a causa di un incendio che ha devastato la sua abitazione in via Amadeo Nazzari.

I vigili del fuoco, accorsi sul posto dopo la segnalazione di un intenso fumo proveniente dall'appartamento, hanno trovato il corpo senza vita del padrone di casa.

Nonostante l'intervento tempestivo del personale medico del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Intervento immediato, ma senza esito

Oltre ai vigili del fuoco e al personale sanitario, sul luogo dell'incendio sono giunti anche carabinieri e polizia per mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini.

Le cause che hanno innescato le fiamme restano ancora da chiarire, ma gli investigatori stanno raccogliendo elementi per ricostruire l’accaduto.

Non si esclude al momento alcuna ipotesi, dall’incidente domestico al corto circuito.

Allerta nel quartiere

L’incendio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti del quartiere Monte Rosello, una zona densamente popolata.

Diversi vicini, accorsi all'esterno della palazzina, hanno raccontato di aver udito strani rumori poco prima di vedere il fumo avvolgere l’abitazione.

Alcuni sono stati evacuati per precauzione, ma non si segnalano altri feriti.

Raccomandazioni delle autorità

Le autorità ricordano ai cittadini l'importanza di verificare periodicamente gli impianti elettrici e di adottare misure preventive contro incendi domestici, come l’installazione di rilevatori di fumo.

L’incidente di Sassari riporta tragicamente l’attenzione sulla sicurezza in casa, un tema che troppo spesso viene sottovalutato.

Le indagini proseguono per fare piena luce su quanto accaduto.