Cronaca
Scopelliti partecipa alla proclamazione dei consigli comunali dei ragazzi al Teatro Cilea di Reggio
REGGIO CACALABRIA 21 NOV. 2011 - Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale - ha partecipato a Reggio Calabria alla proclamazione dei consigli comunali dei ragazzi del circolo didattico statale “Giosuè Carducci“ e delle scuole secondarie di primo grado “Alcide De Gasperi” e “Vittorino da Feltre”. [MORE]
L’iniziativa, tenutasi al teatro Cilea di Reggio, ha visto il coinvolgimento di circa mille ragazzi e dei loro docenti i quali hanno ascoltato con attenzione l’intervento del Presidente.
“E’ con grande gioia che sono qui oggi con tutti voi – ha detto Scopelliti. Anche da Sindaco ho partecipato più volte a questa manifestazione che reputo di grande importanza perché anche i vostri istituti ritengono fondamentale il ruolo della politica e del rispetto delle istituzioni attraverso il vostro coinvolgimento diretto. Ho particolarmente apprezzato l’intervento dei minisindaci e l’equilibrio delle loro parole, segno di grande speranza, di una gioventù che ci fa capire che le nuove generazioni sono attente e sensibili ai temi delle nostre comunità”.
In un clima di festa i circa mille ragazzi, al termine della manifestazione, hanno salutato il Presidente ringraziandolo per la presenza.