Salute

Scopelliti: ha inaugurato i locali di anatomia patologica dell' A.O. "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro

CATANZARO 21 DIC. 2011 - Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - ha partecipato all’inaugurazione dei nuovi locali del servizio di anatomia patologica dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro. [MORE]


Si tratta di un servizio strategico, delicato e basilare con prestazioni ragguardevoli e che viene finalmente restituito alla piena funzionalità e che si aggiunge alla consegna di Patologia Neonatale (inaugurata a gennaio 2011) e della nuova Neurochirurgia (giugno 2011). I nuovi locali occupano una superficie di 750 mq e sono stati realizzati in cinque mesi, nel rispetto degli odierni requisiti strutturali e tecnologici.


“In un momento in cui si parla di tagli alla sanità – ha affermato il Presidente Scopelliti - continuiamo a lavorare per migliorare la qualità dei servizi rivolti al cittadino. Siamo fortemente impegnati, come classe dirigente, a ricostruire un servizio sanitario regionale nuovo e sempre più adeguato alle esigenze del territorio, ma occorre il lavoro congiunto di tutti i soggetti coinvolti. Siamo molto soddisfatti per i risultati conseguiti in questo ultimo periodo dall’Ospedale ‘Pugliese Ciaccio’”.


Nel corso della cerimonia inaugurale hanno preso parte, tra gli altri, il Direttore Generale dell’A.O. “Pugliese Ciaccio” Elga Rizzo ed il Direttore del servizio di anatomia patologica Luigi Tucci.