Cultura e Spettacolo

Scooby-Doo e il Mistero della Piramide

Spettacolare appuntamento italiano con il musical
2 NOVEMBRE 2013 - E’ stato presentato alla stampa a Roma il nuovo e spettacolare appuntamento “ live “ con Scooby-Doo e la Miystery Inc. dal titolo “ Scooby-Doo: Il Mistero della Piramide “, un musical che attraverserà praticamente l’Italia intera e costituirà l’occasione per poter incontrare dal vivo il simpatico alano e la sua banda di amici alle prese con l’ennesimo mistero da risolvere.

Lo spettacolo, ambientato in Egitto, è stato pensato dagli autori per tutta la famiglia, per ricordare ai grandi che hanno conosciuto Scooby da bambini e per far conoscere ai più piccoli l’affascinante compagnia di amici guidati dal favoloso alano, buono e sempre alla ricerca della soluzione di problemi che consentano di smascherare il cattivo di turno; una funzione educativa e sociale insieme l’ opera che la brigata di quattro amici che lavorano insieme nell’agenzia investigativa “ Mistery e Affini “ si accingono a rappresentare nel nostro Paese.

L’Egitto, terra di faraoni e di mummie, con la piramide nella quale giace il faraone Hatcepsout è sede di un mistero ed il faraone, arrabbiato perché anche Scooby vuole infrangerlo, è deciso a trasformare in pietra tutti quelli che si avvicinano alla sua tomba.

Non staremo certamente a svelarvi il mistero ma limitandosi ad osservazioni di carattere generale, evidenziamo la forza di coesione che emana da questo ulteriore spettacolo messo in scena da Warner Bros. Consumer Products, una coesione di una forza tale che riesce ad unire padri e figli in una miriade di emozioni e di risate scaturente da una trama intrigante accompagnata da una musica a dir poco spettacolare e da meravigliose scenografie ambientate nel deserto dell’Egitto, con le sue piramidi riferite allo spirito del cartone animato che ha reso famoso il cagnone buono, riescono a costituire un unicum spettacolare da non perdersi.

Un mix di umorismo e di mistero che conferisce, semmai ve ne fosse bisogno, una ulteriore grande notorietà al personaggio di Scooby-Doo che già dal 2004 è inserito nel Guinnes dei Primati come cartone animato con il maggior numero di episodi mai prodotti; tutta forza scaturente dalla indovinata miscela di avventura e di soprannaturale che ogni spettacolo che ha preceduto questo “ Il Mistero della Piramide “ ha saputo porre alla base del successo conquistato da un personaggio di fantasia di fama almeno pari ai personaggi di Walt Disney.
La tournee in Italia di Scooby e dei suoi compagni Shaggy, Feed, Velma e Daphne avrà inizio il 30 novembre nella Repubblica di San Marino, proseguirà con Catania, Palermo, Bologna, Bari, Firenze, Torino, Milano e si concluderà al Gran Teatro di Roma dove si terranno due tornate di coppie di spettacoli nelle giornate del 15 e 16 febbraio 2014.[MORE]


(notizia segnalata da paola di pietro)