Scontro tra tornado: ritrovati il corpo di Mariangela Valentini e la seconda scatola nera
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ASCOLI PICENO, 23 AGOSTO 2014 – Le squadre del Soccorso Alpino hanno rinvenuto nella tarda serata di ieri i resti dell'ultimo dei quattro piloti vittime dello scontro fra due Tornado avvenuto martedì scorso sui cieli di Ascoli Piceno: si tratta del capitano trentunenne Mariangela Valentini, la cui identità è stata confermata dall'Aeronautica Militare.
Il ritrovamento è avvenuto nei pressi di Poggio Anzù, sotto la cabina di pilotaggio distrutta dell'aereo che la donna pilotava, nella stessa area in cui le ricerche avevano condotto poche ore prima alla scoperta del suo casco. Sempre nel pomeriggio, erano state individuate le spoglie del capitano navigatore Paolo Piero Franzese.
Per l'identificazione ufficiale delle quattro vittime della tragedia - si ricorda che le altre due sono il capitano pilota Alessandro Dotto e il navigatore Giuseppe Palminteri – bisognerà attendere l'esame del Dna, affidato al medico legale Adriano Tagliabracci dalla Procura di Ascoli Piceno.[MORE]
La medesima procura, ha aperto anche una inchiesta per omicidio colposo e disastro aereo colposo; ne sono state aperte altre due, rispettivamente dalla procura militare di Verona e dall'Aeronautica.
Intanto, sono ancora oscure le cause dell'incidente e non vi è alcuna traccia della seconda scatola nera, quella del velivolo di Mariangela Valentini.
AGGIORNAMENTO 17:34 - L'Aeronautica Militare rende noto che, circa 700-800 metri più a sud dal luogo del ritrovamento del corpo del pilota Mariangela Valentini, è stata ritrovata la seconda scatola nera. La pprima scatola nera era a ritrovata lo scorso 21 Agosto.
Domenico Carelli
(Foto: si24.it)