Estero
Scontro tra aerei al JFK di New York, il video dell'impatto
Roma, 13 aprile – Paura ieri all'aeroporto internazione JFK di New York quando un enorme airbus A380 (il più grande aereo per il trasporto di passeggeri del mondo) della Air France è entrato a contatto con un piccolo jet privato della Comair sulla pista.
Il velivolo francese in movimento ha toccato con l'ala sinistra la coda del piccolo aereo della compagnia americana facendolo letteralmente ruotare su se stesso in una sorta di testa-coda.[MORE]
Al momento dell'impatto erano a bordo del jet della Comair 66 passeggeri provenienti da Boston, mentre non è noto il numero di quanti fossero a bordo del gigante del cielo proveniente da Parigi (l'aereo può arrivare a portare oltre 500 persone).
Fortunatamente non ci sono state vittime né feriti, ma solamente tanta tanta paura. I danni, solo materiali, sono stati all'ala sinistra del A380 e alla coda dell'aereo della Comair.
Resta ancora da stabilire se l'incidente sia avvenuto per un errore degli equipaggi degli aerei o per colpa della torre di controllo.