Sport
Sconfitta dell'Fc Sudtirol a Vicenza per 3-1
BOLZANO, 4 NOVEMBRE 2013 - Il mal di trasferta, dove i biancorossi hanno sin qui conquistato appena 1 punto in quattro partite, non è stato ancora debellato. Allo stadio “Romeo Menti” il Südtirol deve inghiottire un altro boccone amaro, nella misura – indigesta - della sconfitta per 3-1 patita per mano del Vicenza. E dire che i biancorossi si erano portati per primi in vantaggio con lo splendido gol di Corazza, subendo però il pareggio di Mustacchio allo scadere del primo tempo. Episodio che ha cambiato l’inerzia della partita, restituendo fiducia e coraggio al Vicenza, che ha completato la rimonta a metà ripresa con Camisa per poi trovare nel recupero la rete del definitivo 3-1 con Castiglia, quando però il Südtirol era già da qualche minuto ridotto in nove uomini per effetto delle espulsioni di Cappelletti e Martin.
Di seguito il tabellino della gara.
VICENZA - FC SÜDTIROL 3-1 (1-1)
Vicenza (4-2-3-1): Ravaglia; Padalino (80. Giani), El Hasni, Camisa, D’Elia; Castiglia, Cinelli; Mustacchio, Giacomelli, Tulli (71. Jadid); Maritato.
A disposizione: Alfonso, Di Matteo, Sbrissa, Corticchia, Tiribocchi.
Allenatore: Giovanni Lopez
FC Südtirol (4-3-3): Micai; Iacoponi, Cappelletti, Bassoli, Martin; Furlan, Pederzoli (77. Turchetta), Vassallo (77. Ekuban); Campo, Dell’Agnello, Corazza (62. Branca).
A disposizione: Tonozzi, Tagliani, Kiem, Bastone.
Allenatore: Claudio Rastelli
Arbitro: Alessandro Caso di Verona (Bertasi-Dal Borgo)
Reti: 30. Corazza (0-1), 45. Mustacchio (1-1), 68. Camisa (2-1), 93. Castiglia (3-1)
Note: ammoniti Pederzoli (FCS), Bassoli (FCS), Padalino (V), Cappelletti (FCS), Martin (FCS). Espulsi all’84’ Cappelletti (FCS) e all’88’ Martin (FCS), entrambi per doppia ammonizione. [MORE]