Cronaca
Sconcerto a Scuola: Mamma aggredisce prof per voti bassi alla figlia
In un Liceo artistico a Castellammare di Stabia, è avvenuta una sconcertante aggressione da parte della madre di una studentessa nei confronti di una docente di inglese. La donna avrebbe fatto irruzione nella scuola e aggredito la docente accusandola di aver dato un voto troppo basso alla figlia. L'aggressione è avvenuta nella succursale di via Virgilio e davanti agli altri studenti presenti.
Secondo quanto riportato dal Mattino e Metropolis, la donna avrebbe afferrato per i capelli la docente e l'avrebbe colpita con schiaffi al volto, accompagnati da diversi insulti. Fortunatamente, l'intervento del personale della scuola ha evitato il peggio. L'aggressione sarebbe stata scatenata da una presunta disparità di trattamento nei voti rispetto a quelli assegnati agli altri studenti.
L'episodio ha destato grande preoccupazione tra gli insegnanti e i genitori degli alunni, che si sono espressi a favore della docente aggredita e hanno condannato fermamente la violenza in ambito scolastico. La scuola, dal canto suo, ha preso provvedimenti disciplinari nei confronti della studentessa e della madre aggressiva, oltre a garantire la massima assistenza alla docente coinvolta. (Fonte foto)
In aggiornamento