Tarquinia: scomparso pappagallo accusato di stalking
Cronaca Lazio

Tarquinia: scomparso pappagallo accusato di stalking

sabato 25 settembre, 2010

TARQUINIA - Nel luglio scorso era diventato famoso perché accusato di stalking dai vicini di casa ma ieri Chicco, il pappagallo cenerino di Tarquinia, è misteriosamente scomparso.
La sua proprietaria, trovatasi davanti all’amara sorpresa, si è immediatamente precipitata negli uffici del commissariato di polizia di Tarquinia, in lacrime, chiedendo di sporgere denuncia per la scomparsa del suo volatile.[MORE]

Gli agenti in servizio hanno preso nota delle caratteristiche dell’animale: piumaggio grigio e coda rossa, alcuni segni di una rottura alla zampetta destra e un anellino con la scritta “Alba” in quella sinistra. Chicco, ha spiegato ai militari la donna, «parla, forse anche troppo, e sa dire papà, mamma, forza Roma, Totti gol». Inoltre, «sa contare fino a dieci e canta le canzoni delle velone».

Chicco aveva acquistato notorietà per via del fatto che dava del “terrone” e del “ciccione” a due turisti, un napoletano e un romano, in vacanza nel comune laziale questa estate.

Il cromatico pennuto, stando a quanto denunciato dalle due “vittime”, sarebbe stato addestrato dalla sua proprietaria, che abitava al piano superiore rispetto al loro, a insultare gli altri inquilini. Ogni volta che i due entravano o uscivano di casa, varcando il portone dello stabile, il pappagallo si rivolgeva al napoletano apostrafandolo “terrone, terrone”, e all’altro, un uomo un po’ robusto, chiamandolo “ciccione, ciccione”.

La proprietaria ha promesso una generosa ricompensa a chiunque lo trovasse o fornisse notizie utili a rintracciarlo.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.