Cronaca

Scomparso l'indipendentista Salvatore Meloni, detto Doddore

TERRALBA (ORISTANO), 15 FEBBRAIO 2013 - E' scomparso in Sardegna l’indipendentista Salvatore Meloni, noto come Doddore. In serata è stata trovata la sua auto a Terralba, dove viveva, con le portiere ancora aperte. La polizia, poco dopo le 20.00, ora della segnalazione da parte della Squadra Mobile di Oristano, ha fatto scattare il piano anti-sequestri. [MORE]

E’ stato trovato anche un biglietto con la rivendicazione, legata al suo impegno politico con la Lista Meris, firmata dal Gruppo Guardiani della Nazione, sconosciuto agli investigatori. I Guardiani chiederebbero il ritiro della Lista Melis dalle elezioni politiche in cambio della liberazione del Meloni. Nella ricerca sono impegnate tutte le Squadre Mobili sarde, i carabinieri e la Guardia di Finanza, con posti di blocco posti lungo la statale 131 e nei comuni dell'entroterra.

La notizia della scomparsa è stata confermata anche dalla figlia dell’indipendentista sulla sua pagina facebook. Tiziana, questo il nome della ragazza, dice di non avere più notizie del padre dalle 17.00 di giovedì 14 febbraio, e che nel biglietto lasciato dai Guardiani il padre viene definito “pericoloso per la nazione”.

Salvatore Meloni è conosciuto per essersi autoproclamato presidente della Repubblica di Malu Ente (l'Isola di Mal di Ventre), ma non era candidato alle elezioni a causa dell'interdizione perpetua dai pubblici uffici, per una sentenza passata in giudicato per cospirazione contro lo Stato italiano, e per la quale Meloni ha presentato ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo.

 

(Foto dal sito unionesarda.it)

 

Katia Portovenero