Cronaca
Scomparsa di Giovanni Colosimo Il ricordo del sovrintendente del Politeama, Gianvito Casadonte
CATANZARO 22 OTTOBRE - <<Si dice spesso degli uomini brillanti che hanno vissuto una vita straordinaria; mai, come nel caso di Giovanni Colosimo quest’affermazione è vera e calzante – afferma il sovrintendente del Teatro Politeama, Gianvito Casadonte - Figura dalle grandi qualità morali e professionali, ha saputo imporsi nel mondo dell’imprenditoria, compiendo notevoli sacrifici. [MORE]
È stato amato dalla famiglia e dagli amici più stretti, però anche molto stimato da quanti hanno avuto, come il sottoscritto, il piacere di conoscerlo nel corso della sua lunga e meravigliosa vita. I successi nel mondo del lavoro lo hanno riportato, dopo decenni passati all’altro capo del mondo, nell’amata terra natale, la Calabria, in cui ha saputo imporsi all’attenzione e all’ammirazione di tutti per quanto fatto.
Benefattore e mecenate, sempre attento alla crescita culturale di Catanzaro, favorita con importanti investimenti a sostegno dell’attività del Teatro Politeama, ha fatto incetta di titoli, come la laurea ad honorem, e riconoscimenti di grande prestigio, ricevendo anche la cittadinanza onoraria del capoluogo. Ecco perché, in un momento di comprensibile profondo dolore, il mio pensiero e l’affettuosa vicinanza vanno ai suoi familiari, “orfani”, come tutti noi, di una personalità di altissimo profilo.