Cronaca
Scomparsa del Prefetto Bianco, il cordoglio del sindaco Abramo
CATANZARO, 23 GENNAIO 2014 - “È con profonda amarezza che ho appreso della scomparsa del prefetto Augusto Bianco, tra i migliori rappresentanti della Città nelle Istituzioni nazionali”.
Lo ha affermato il sindaco Sergio Abramo esprimendo le condoglianze, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, alla famiglia dell’avvocato catanzarese, prefetto della Repubblica a riposo.
Nella sua vita spesa al servizio dello Stato, Bianco ha ricoperto diversi incarichi di prestigio: commissario di Governo a Trento, prefetto a La Spezia, Bolzano e Genova, aveva chiuso la carriera con la nomina a direttore generale della Protezione civile nazionale.[MORE]
“Il prefetto Bianco – ha aggiunto il sindaco – è stato un apprezzato uomo delle Istituzioni, un catanzarese rimasto sempre radicato alle sue origini, che ha dato lustro alla Città dimostrando un alto senso dello Stato e una professionalità ovunque riconosciutagli nell’arco della carriera. Con la sua scomparsa – ha concluso Abramo – il Capoluogo perde una figura di altissimo spessore”.
(Notiza segnalata da Comune di Catanzaro)