Cronaca
Sciopero, venerdì nero per i trasporti: a rischio treni e aerei
MILANO, 21 GIUGNO 2012- Domani, venerdì 22 giugno, si profila una giornata difficile per il trasporto pubblico, a causa dello sciopero nazionale proclamato dai sindacati autonomi Usb, Cub, Cib-Unicobas, Snater, Usi e Si-Cobas contro la politica economica e sociale del governo Monti (saranno, invece, regolari i treni, l’Orsa ha revocato la propria agitazione).
A Milano, lo sciopero di Atm vedrà interessata la fascia oraria compresa dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. A causa di ciò, sarà sospeso il pagamento per entrare nell’Area C. Dalle ore 00.30 di sabato il servizio di rete notturna Atm viaggerà regolarmente. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.atm.it. [MORE]
Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, sui treni di Trenord la circolazione sarà garantita dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 di venerdì. Inoltre, lo sciopero potrebbe coinvolgere anche il personale delle biglietterie. Nella fascia oraria interessata dallo sciopero, per il solo Malpensa Express da e per Milano Cadorna sono state previste corse automobilistiche sostitutive. Si sottolinea che a causa di tutto ciò, il servizio potrebbe subire ritardi, variazioni o cancellazioni anche prima dell'inizio dell'agitazione e dopo la sua conclusione.
L'elenco dei treni garantiti è pubblicato sul sito www.trenord.it.
Possibili disagi anche negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa dove, a causa dello sciopero generale di 24 ore del personale aeroportuale delle società di Sea e Sea Handling di Milano Linate e Milano Malpensa proclamato da Cgil, Cisl e Uil, i voli programmati potrebbero essere soggetti a ritardi o cancellazioni, a causa . I voli saranno garantiti nelle fasce orarie dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.
Per informazioni, consultare i siti: www.milanomalpensa1.eu, www.milanomalpensa2.eu e www.milanolinate.eu, oppure contattare il call center allo 02.23.23.23.
Rosy Merola