Cronaca
Sciopero sociale, alta tensione a Padova
PADOVA, 15 NOVEMBRE 2014 - Venerdì mattina ad alta tensione a Padova, durante lo sciopero sociale. In tanti sono scesi in piazza per manifestare, soprattutto attivisti dei centri sociali, per dire no al JobsAct e al precariato. Quando il corteo è giunto a piazza Mazzini si sono verificati scontri tra manifestanti e polizia: l'obiettivo dei manifestanti sarebbe stato quello di sfondare un blocco delle forze dell’ordine per passare davanti alla sede del Partito Democratico.[MORE]
Durante gli sconti il capo della squadra mobile di Padova Marco Calì è rimasto anche ferito.Il sindaco Mssimo Bitonci ha detto: "Bisognerà rivedere la possibilità di dare l’autorizzazioni per certe manifestazioni. Che si arrivi sempre a scontri o al lancio di oggetti è assurdo. La risposta dev’essere secca e dura e spero che a breve si arrivi all’identificazione dei responsabili".
Il capo della squadra mobile di Padova, Marco Calì, ha spiegato: "Abbiamo fatto semplicemente il nostro dovere in assoluta correttezza con le normative, adesso sarà l’autorità giudiziaria, gli organi investigativi e l’opinione pubblica a trarre le proprie considerazioni".
Federica Sterza